Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
giovedì 25 ottobre 2012
Gothian. Capitolo 109. La fuga di Alienor e Lilieth
Come previsto, Alienor aveva ricevuto la chiave della propria cella quando le avevano portato la cena, poi, durante la notte era uscita ed aveva raggiunto la cella di Lilieth, secondo le indicazioni ricevute dal priore Mollander.
Lilieth fu felice di rivederla, ma appariva stanca e provata dalla continua fuga a cui la sorte l'aveva costretta.
Aspettarono l'arrivo dei liberatori. Erano pirati agli ordini di Vyghar di Linthael, mascherati da guardie della Torre.
L'evasione avvenne senza problemi, perché le guardie vere erano state tutte eliminate in silenzio, con rapide e mirate pugnalate alla schiena. I pirati erano molto esperti e precisi in questo tipo di operazioni.
Appena fuori dalla Torre, dove il canale di Lathena collegava l'oceano orientale con la foce del fiume Lathe nell'oceano occidentale, li attendeva una barca.
Lì il vice-capitano Lorran accolse le due fuggitive spiegando loro che avrebbero dovuto attraversare la città lungo il canale e che il capitanoVyghar e gli altri li stavano aspettando dall'altra parte, a ovest, dove nessuno avrebbe mai immaginato di cercarli, visto che la Torre si affacciava a est.
Alienor sapeva che il giovane Lorran aveva una particolare simpatia per lei.
Molte donne si riterrebbero fortunate per questo, ma io ho una missione da compiere, ed ho visto Marvin nei miei sogni, il Principe che mi fu promesso...
Lo stesso principe era l'oggetto del desiderio dell'imperatrice Marigold di Gothian, anche se lui non avrebbe mai accettato di sposare la Dama Gialla, tanto meno ora che prigioniere erano fuggite.
Non hai più armi di ricatto, Marigold, e questo ti renderà ancora più furiosa verso di me...
Alienor sapeva che il suo destino ormai si stava per compiere.
Presto io e lei ci scontreremo... ma il come e il quando mi sono ancora ignoti...
Nemmeno Lilieth, con tutta la sua saggezza, era in grado di prevedere le modalità e gli esiti dello scontro tra la giovanissima regina degli Alfar e la millenaria imperatrice dei Lathear.
Aenor, dea della Luce a cui fui consacrata, dammi un segno!
Guardò il cielo stellato, sperando di scorgervi qualche luce, una stella cadente o una cometa...qualcosa che le dimostrasse che era lei la prescelta a porre fine all'interminabile vita della Dama Gialla.
Ma il cielo rimase indifferente, le stelle erano pallide e immobili, la luna oscurata.
Alienor rivolse allora la sua preghiera al supremo dio del Bene, Ahura Mazda.
Pronunciata la preghiera di rito, fu percorsa da un brivido e vide che in una zona del canale, vicino alla darsena orientale, c'era una fiamma sull'acqua.
<<Com'è possibile?>> chiese a Lorran
<<Deve esserci una chiazza di olio nero del deserto. Galleggia sull'acqua e si accende facilmente. Lo usano per le lampade, ma anche per il bitume con cui si rafforzano le chiglie delle navi>>
Alienor allora ebbe un'ispirazione:
<<Ma certo! L'acqua che brucia!>>
Lorran non capiva: <<Che volete dire?>>
<<L'Oracolo del Monte Konar mi predisse questo momento... furono le sue ultime parole: mi avvertivano di stare attenta all'acqua che brucia... questo significa che la resa dei conti si avvicina... e forse incomincio a intuire come avverrà>>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
beata lei che ha capito come avverrà, io mica tanto ancora!! stavolta mi sono letta il capitolo di mattina urrà!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Eh, bisogna creare un'atmosfera di suspense... ;-)
EliminaAnch'io non vedo ancora la soluzione dello scontro, ma resto in attesa!
RispondiEliminaBisognerà avere un po' di pazienza... ;-)
EliminaBella questa parte del racconto...quante volte anch'io ho guardato il cielo stellato, stelle cadenti per ricevere dei segnali, ma nulla, ho dovuto sempre cavarmela da sola.....buona giornata Riccardo.
RispondiEliminaSì, anche a me il cielo si è sempre mostrato indifferente, anche io ho dovuto sempre cavarmela da solo... era il passo più importante di questo capitolo, mi fa piacere che tu l'abbia notato.
EliminaBuona giornata a te!
A quanto pare le preghiere di Alienor sono state subito esaudite! Certo che è fortunata, sembra che le forze soprannaturali stiano tutte dalla sua parte!^^
RispondiEliminaNon ho capito che ha intenzione di fare con l'olio contro Marigold, sono proprio curiosa, chissà che ti sarai inventato!
PS: l'attrice che faceva Catherine nei Tudors è proprio perfetta per Alienor, le puntate in cui c'era lei sono le mie preferite, oltretutto lei aveva il guardaroba più bello! ;D
Ah, ti confesso che io mi ero preso veramente una cotta per Tamzin Merchant, l'attrice che ha interpretato Catherine Howard Tudor, ed anche secondo me il suo guardaroba era il migliore!
Elimina;-)
p.s. Spero che tu abbia apprezzato anche la presenza di Orlando Bloom!
Certo che sì! ;)
EliminaLo immaginavo ;-)
EliminaComplimenti, siamo in suspense!
RispondiEliminaGrazie!
Elimina