Sono stati individuati sei di diversi tipi e origini e hanno indicato le possibili soluzioni per combatterla
OBESITA’ DA CIBO: è causata da una eccessiva assunzione di cibo e acqua. Di solito si manifesta con uno stomaco molto evidente e con la parte superiore del corpo molto voluminosa. La soluzione è teoricamente "semplice": ridurre la quantità di calorie assunte e di zuccheri. Trenta minuti al giorno di esercizio fisico sono doverosi.
OBESITA’ NERVOSA: i colpevoli sono l’ansia e lo stress; la depressione cronica che di solito va a braccetto con il consumo eccessivo di zuccheri, provoca sintomi evidenti.
OBESITA’ ORMONALE: di solito appartiene alle donne, inizia fin dall’adolescenza e prosegue con la menopausa o quando si soffre di squilibri ormonali. Per gestirla al meglio bisognerebbe evitare di condurre una vita sedentaria, fare esercizio fisico con i pesi, evitare di assumere alcol e di fumare.
OBESITA’ METABOLICA: si manifesta con uno stomaco molto gonfio e tutti i grassi si depositano in questa zona del corpo. Di solito provoca problemi respiratori.
OBESITA’ VENOSA: di solito è ereditaria ed è caratterizzata da una circolazione venosa compromessa. Di solito ne sono colpite le donne in gravidanza che spesso vedono le loro gambe molto gonfie. Cercate di salire spesso le scale a piedi.
OBESITA’ DA INATTIVITA’: interessa la maggior parte del corpo e colpisce chi ha sempre avuto una vita attiva e poi smette di esercitarsi. Ricominciate a muovervi per risvegliare il vostro metabolismo.