martedì 8 luglio 2014

Elfi, nani, stregoni e hobbit della Terra di Mezzo



« Allora, che cos'è il giorno di Durin? » chiese Elrond.
« Il capodanno dell'Anno Nuovo dei Nani » disse Thorin « è, come tutti dovrebbero sapere, il primo giorno dell'ultima luna d'autunno alle soglie dell'inverno. Lo chiamano ancora "Giorno di Durin" ed è quando l'ultima luna d'autunno e il sole stanno insieme nel cielo. Ma questo non ci aiuterà molto, temo, perché oggi è al di là delle nostre capacità indovinare quando ci sarà di nuovo un momento simile ».





Galadriel: Why the Halfling? (Perché il Mezzuomo?)

Gandalf: Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love. Why Bilbo Baggins? That's because I am afraid and he gives me courage.








"Venite! Possiamo sperare o disperare, ma seguiremo le orme dei nostri nemici. Guai a loro se sapremo essere più veloci! Il nostro inseguimento sarà narrato come un'impresa stupefacente dalle Tre Stirpi: Elfi, Nani e Uomini. Avanti i Tre Cacciatori".







Erebor





"No!" disse Thorin. "In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto. Ma triste o lieto, ora debbo lasciarlo. Addio!"
Allora Bilbo si allontanò, e se ne andò in disparte; tutto solo si sedette avvolto in una coperta e, lo crediate o no, pianse finché i suoi occhi non furono rossi e roca la voce. 


I Cancelli di Erebor









I due stregoni blu



Radagast il Bruno e Gandalf il Grigio



















Namarie



Monumenti ed edifici orientali



Wat Arun in Bangkok, Thailand



Buddha reclining at sunset in Thailand. Sotto: Phar Borom That Chedi in Nakhon Si Thammarat, Thailand



Sukothai, Thailandia










Sun Temple at Modhera, Gujarat, India

Vienna. Palazzo Belvedere.


Il Belvedere (in tedesco Schloss Belvedere) è un castello che si trova a Vienna, nel quartiere di Landstraße a sud del centro.
È stato costruito da Johann Lucas von Hildebrandt per il principe Eugenio di Savoia. Il castello è diviso in due costruzioni, il Belvedere superiore (Oberes Belvedere) e il Belvedere inferiore (Unteres Belvedere), e sono separate tra loro da un giardino. Negli interni di entrambi gli edifici si trova la Österreichische Galerie Belvedere, uno dei principali musei d'arte di Vienna.
Il 15 maggio 1955, nel Belvedere superiore, sono stati firmati gli accordi statali austriaci, che gettarono le basi per la seconda repubblica austriaca.






Belvedere inferiore





Quadri








Aventuroso carcere soave,
dove né per furor né per dispetto,
ma per amor e per pietà distretto
la bella e dolce mia amica m'ave.

(Ariosto)

-Pietro da Cortona, Venere appare ad Enea, 1635 ca-