Ian Harding interpreta il giovane e bell'insegnante nel collegio femminile della serie Pretty Little Liars.
In
Italia va in onda dal 21 febbraio
2011 sul canale
pay Mya. Il 29 novembre
2011 la serie è stata rinnovata per una terza stagione,
[2][3]andata in onda negli Stati Uniti a partire dal 5 giugno
2012. Il 4 ottobre
2012, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione di 24 episodi, in onda a partire dall'11 giugno
2013. In chiaro, la serie viene trasmessa a partire dal 10 giugno
2013 su
Italia 1.
Il 26 marzo
2013,
ABC Family ha rinnovato la serie per una quinta stagione e annunciato la produzione di uno
spin-off, intitolato
Ravenswood, il cui episodio pilota andrà in onda negli
USA il 22 ottobre 2013.
La serie televisiva segue le vite di quattro ragazze – Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields; il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro "ape regina", Alison DiLaurentis. Un anno dopo la scomparsa, le ragazze sono costrette a riunirsi dopo che tutte cominciano a ricevere degli strani messaggi da qualcuno che si firma “A” che stranamente conosce tutti i loro segreti, compresi alcuni che solo Alison poteva sapere. Sospettando che Alison sia ancora viva, le quattro ragazze iniziano a pensare che 'A' sia lei e che le stia prendendo in giro. Ma quando il corpo di Alison viene ritrovato, le ragazze scoprono che tutto questo non è affatto un gioco… Nel tentativo di scoprire chi sia realmente A, le ragazze incorreranno in una serie di pericoli, che per quanto sembrino avvicinarle alla verità, e quindi anche alla persona che ha commesso l’omicidio di Alison, in realtà fanno solo parte di un piano architettato da 'A' per vendicarsi di loro.
Ezra Fitz è un insegnante di inglese al Rosewood Day High School. Ma non è un professore ordinario. Ezra è molto giovane, ed è innamorato di una delle sue studentesse, Aria Montgomery . I due si sono incontrati in un bar ed hanno cominciato a discutere del college e della musica, e il giovane prof. ne è rimasto subito conquistato. Tra i due scatta subito un colpo di fulmine. Il giorno dopo entrambi sono sorpresi di scoprire che Ezra è proprio l'insegnante di inglese di Aria e lui, per ragioni professionali, cerca di fermare la loro relazione, ma trova troppo difficile starle lontano. Aria non racconta alle sue amiche della relazione segreta intrapresa con il suo insegnante, e lo stesso fa Ezra,che mantiene il segreto, fingendo durante le varie lezioni di avere di fronte una comune alunna. Ma non è sempre cosi facile mantenere il controllo, soprattutto con Aria. Lei è così irresistibile per lui, e il sentimento è reciproco. Si incontrano in segreto più di una volta ,ma entrambi sanno che stanno giocando col fuoco...
Ragazze, vi piacerebbe avere un professore così? Certo il suo comportamento non è corretto e potrebbe avere delle conseguenze non solo professionali, ma anche legali. L'amore tra lui ed Aria è corrisposto, ma è contrario all'etica del lavoro e forse anche alla legge (non conosco esattamente come funzionano quelle americane, ma una cosa del genere da noi sarebbe molto grave!).
Però si tratta solo di una fiction e si sa che le fiction devono sempre presentare qualcosa di proibito da tenere segreto. E' uno degli ingredienti di base di ogni storia interessante!
Concludo segnalando che il personaggio di Ezra Fitz, per la sua elegantissima scelta del nodo Windsor alla cravatta è nominato membro onorario del Nodo Windsor Club che è una rubrica di questo blog.