domenica 9 giugno 2013

L'Imperatore-Profeta di Gothian, Capitolo 45. Ellis assume la Reggenza per la seconda volta.



Con un vero e proprio colpo di stato, la principessa imperiale Ellis Eclionner assunse per la seconda volta la Reggenza dell'Impero Lathear, a trent'anni di distanza da quando l'aveva ceduta prima a Marigold di Gothian e poi alla cugina Irulan Eclionner.
Il golpe era avvenuto con la massima rapidità ed efficienza. In primo luogo il Senato Imperiale aveva dichiarato decaduta la Reggenza di Irulan Eclionner e la carica del suo Prefetto del Pretorio, avvalendosi di un ordine scritto dell'Imperatore-Profeta Marvin Eclionner. Il Princeps Senatus (presidente del senato) Leto Fujiwara, aggiornò inoltre al giorno successivo la votazione di fiducia al nuovo reggente che sarebbe stato nominato in giornata secondo le norme stabilite nel decreto imperiale.



A quel punto il Primo Ministro Bial l'Eunuco nominò nuovo Prefetto del Pretorio il principe Faykan Eclionner.



Faykan era sostenuto dall'aristocrazia legittimista in quanto figlio del defunto imperatore Elner XI e quindi nipote dell'ex reggente Ellis Eclionner.
Come primo atto, Faykan fece arrestare suo cugino Anakin Eclionner con l'accusa di cospirazione ai danni dell'Imperatore-Profeta e di pratiche di occultismo volte all'evocazione dei demoni.



Anakin, in quanto figlio di Marigold di Gothian, era considerato un usurpatore e un figlio illegittimo, oltre che un alleato del "demone" Atar, che aveva osato schierarsi contro il divino Eclion.
La promessa sposa di Anakin, Helena Vokidian, poté rimanere nella Piramide Imperiale, ma sotto stretta sorveglianza. La sorella di Anakin, Valyria, rimase invece agli arresti presso il Tempio di Ecliom
Il Clero di Eclion appoggiò apertamente queste decisioni.
A quel punto i poteri forti di Lathena, e cioè il Senato, il Consiglio dei Ministri, il Pretorio e il Clero si dichiararono tutti favorevoli alla nomina di Ellis Eclionner a nuova Reggente.
Nella giornata del 9 giugno dell'anno 1031 dalla fondazione dell'Impero Lathear, la Principessa del Sangue, Ellis Eclionner, fu incoronata di nuovo Reggente imperiale.



Ad officiare la cerimonia fu il Sommo Sacerdote del Clero di Eclion, il santo padre Rudo Ulume



L'incoronazione fu solenne, ma molto rapida, in modo che Ellis potesse prepararsi per il discorso al Senato Imperiale la mattina successiva, quando ci sarebbe stato il giuramento di fedeltà reciproco della Reggente ai senatori e viceversa.
Quella serie di eventi fu considerata una vittoria della dinastia Eclionner e del suo capostipite, il demone Eclion, Signore del Tenebre.





Cast

Elizabeth Taylor (Cleopatra) - Ellis Eclionner

Fujiwara-Kamatari - Leto Fujiwara

Jamie Campbell Bower (Arthur Pendragon / Caius Volturi / Earl of Oxford) - Faykan Eclionner d'Alfarian

Hayden Christensen - Anakin Eclionner Ataris

Regina Elisabetta II Windsor - Ellis Eclionner

Emmanuel Milingo - Rudo Ulume, Sommo Sacerdote di Eclion

Lord of Shadow di Castlevania - Eclion, Signore delle Tenebre