domenica 20 maggio 2012

Gothian. Capitolo 59. Il Conte Fenrik schiera i suoi eserciti



Lord Fenrik Steinberg, conte di Gothian e nuovo re degli Alfar, si era fermato alcuni giorni presso la città di Elenna sul Dhain, per riorganizzare il regno prima di procedere nei suoi progetti di conquista.




Per lord Fenrik, tornare in quella città, dopo diciotto anni dalla Primavera di Sangue, faceva un certo effetto.Quasi una nostalgia.
Ma questa volta di sangue ne ho fatto scorrere di più!.
I biondi ed orgogliosi Alfar, discendenti degli Elfi e degli uomini del norderano stati umiliati: molti erano fuggiti a sud, molti erano stati uccisi perché si erano ribellati, alcuni però avevano avuto salva la vita, perché si erano dichiarati pronti a servire i conquistatori come schiavi.
Tra gli aristocratici, i più avveduti avevano accettato il morso del vampiro, ed erano andati ad affiancare le truppe di Albini che stavano avanzando nelle foreste e verso i valichi delle montagne, preparandosi all'invasione della Federazione Keltar.



Le case e i campi erano per lo più abbandonati.
Presto si ripopoleranno. Gli schiavi Alfar si riproducono in fretta.
La città di Elenna appariva più tetra persino rispetto ai giorni in cui Sephir Eclionner l'aveva assediata, durante la Primavera di Sangue.









I Lathear  di Sephir Eclionner erano umani. E infatti i miei Albini li travolsero! Che giorno di gloria fu quello in cui resi il principe della corona uno Sciancato!
Tutta l'arroganza imperiale era stata abbattuta in un solo giorno, così come in quegli ultimi giorni era accaduto all'orgoglio degli Alfar.
Ora però i sopravvissuti mi attendono al varco, per la rivincita, ed io non li deluderò!
Lord Fenrik poteva contare, oltre che sui suoi Albini-vampiri, anche sulle creature mostruose che si erano risvegliate dall'ibernazione, grazie all'ausilio del suo genitore Gothar, il Consogliere, demone dei ghiacci!
Tra gli altri si erano risvegliati, nell'ordine: il mostro Cloverfield, compresi i suoi parassiti, che erano comunque più grandi di un uomo!



Il Rancor, che era sempre affamato.



I Ghoul, vampiri di rango inferiore, mangiatori di cadaveri.



Gli Zombie, i cadaveri resuscitati come morti-viventi.



Ma la forza bruta, da sola, non era sufficiente per costruire un nuovo ordine mondiale, specie quando tra gli avversari c'erano i prediletti di demoni molto potenti e di dei ancora più potenti.
Marvin Vorkidian sta scoprendo i suoi poteri! Presto si renderà conto che la dea delle acque, Vivien, ha creato una barriera di magia, a protezione del territorio dei Keltar... e questo riequilibra le forze a loro favore!
Se poi il ragazzo aveva in sé le memorie di Vorkidex, allora era già in grado di coalizzare il suo popolo e di renderlo molto minaccioso.
In questi casi bisogna saper giocare d'astuzia, e quella, grazie ad Ahriman, non mi è mai mancata!
Avrebbe dovuto offrire a Marvin Vorkidian la possibilità di una mediazione, per eliminare Marigold, la loro comune nemica.
Devo impedire che i Keltar e i Lathear si coalizzino contro di me. Devo fomentare le loro divisioni! E nel frattempo, circondare la Federazione, in modo da poter trattare partendo da condizioni di forza!
Ogni cosa a suo tempo. Aveva aspettato tanto che ormai, giorno più o giorno meno, non faceva molta differenza. Meglio agire con pazienza e accortezza, pianificando ogni singola mossa.
L'astuzia unita alla forza è invincibile!


N.d.A.

Il Conte di Gothian è rappresentato da Alucard di Castlevania. Ha le caratteristiche di Vlad Tepes Dracula.
La città di Elenna sul Dhain è rappresentata dalle rovine della città di Osgiliath, sul fiume Anduin, ne "Il Signore degli anelli" di J.R.R. Tolkien.
I mostri di Cloverfield sono tratti dall'omonimo film.
Il Rancor è ispirato al mostro che compare ne "Il ritorno dello Jedi", in Guerre Stellari, nella prima parte del film. E' di proprietà di Jabba de Hutt.
I ghoul appartengono al folklore arabo.
La rappresentazione degli zombie è quella classica de "La notte dei morti viventi". Mentre i vampiri sono dei non-morti, che conservano la loro personalità e le loro fattezze, gli zombie sono cadaveri in decomposizione che hanno la facoltà di muoversi e di uccidere, avendo perso completamente ogni personalità preesistente.
I Keltar sono ispirati ai Celti.
I Lathear sono ispirati agli antichi Romani.