Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 4 maggio 2014
Violetta style
Martina Stoessel (Buenos Aires, 21 marzo 1997) è un'attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta, prodotta da Disney Channel ,nella quale interpreta il personaggio di Violetta Castillo.
In Italia, la prima puntata della prima stagione ha totalizzato 195.973 telespettatori. È risultata la premiere più vista nella storia dei canali Disney per quanto riguarda il target giovanile dai 6-17 anni. Violetta ha raggiunto un buon successo anche dalla parte della critica e ha avuto un buon incremento su internet. In seguito la serie ha realizzato, nella maggior parte delle volte, una media di 200.000 telespettatori.
La prima visione in chiaro su Rai Gulp ha ottenuto 272 mila spettatori con uno share del circa 1%. La seconda puntata invece ha raggiunto quota 300 mila spettatori e uno share di 1.34%. Il primo episodio della seconda stagione trasmesso su Disney Channel Italia ha invece totalizzato 326 mila spettatori, divenendo l'episodio di Violetta più visto sui target 4 - 17 e 8-17. Nello stesso canale, Violetta ha raggiunto, nelle prime 20 emissioni della seconda stagione, una media di ascolti pari a 266.800 persone nel target 4+, 160.400 ragazzi dai 4 ai 14 e 131.500 ragazze con 8-14 anni, superando quelli della prima stagione. Anche su Rai Gulp rimane uno dei programmi più seguiti della rete.
Grazie al sito internet Disneylatino.com, il canale ufficiale di Disney Channel America Latina e alcuni social network la serie ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni su You Tube, 50 milioni di visualizzazione nel sito ufficiale e su Facebook ha circa un milione di fan oltre che si stima un guadagno di 80 milioni di euro. Nella rete sociale italiana, Violetta raggiunge oltre 220 mila fan nella community officiale e la pagina ufficiale italiana è la quinta, nella classifica italiana, con più interazione dei fan.
La prima puntata della terza stagione di Violetta è andata in onda in Argentina qualche giorno fa, lanciata dal video del singolo En Gira. Quali anticipazioni ci aspettano per il prossimo ciclo di episodi della serie con protagonisti Martina Stoessel, Jorge Blanco, Diego Dominguez e tanti altri? Il riserbo di Disney Channel – che ha posticipato l’uscita della serie a ottobre – è massimo, ma possiamo consolarci con il video della nuova canzone En Gira, una delle hit della prossima stagione di Violetta, con cui la protagonista e i suoi amici vi faranno cantare e ballare sulle note della nuova canzone, regalandovi un assaggio della terza stagione.
Violetta 3
Mila Kunis style
Milena Markovna Kunis, conosciuta come Mila Kunis (rus. Миле́на Ма́рковна Ку́нис; Černovcy, 14 agosto 1983), è un'attrice ucraina naturalizzata statunitense.
Mila Kunis è nata a Černovcy, nell'allora Ucraina sovietica, in una famiglia ebraica. Figlia di Elvira (insegnante di fisica) e Mark Kunis (ingegnere meccanico), ha un fratello maggiore, Michael.[1] Nel 1991, grazie ad una lotteria divisti gratuiti, emigrò con la famiglia negli Stati Uniti e si stabilì a Los Angeles.[2][3][4] Nel 1992 il padre la iscrisse ad una scuola di recitazione, la Beverly Hills Studios, dove iniziò la sua carriera di attrice; lì tra l'altro incontrò il suo agente.
Nel 1997, all'età di 14 anni, partecipò all'audizione per il cast della sit-com That '70s Show e, nonostante il provino fosse aperto solo ai maggiorenni, riuscì a guadagnarsi la parte di Jackie Burkhart, che l'ha resa famosa al pubblico televisivo. In tale occasione ha conosciuto Ashton Cutcher che è attualmente il suo compagno e da cui aspetta un figlio.
Ha partecipato anche ad altri telefilm come guest star o semplice comparsa, tra i quali Walker Texas Ranger, Settimo Cielo e Baywatch; inoltre presta la voce al personaggio di Meg Griffin nella serie a cartoni animati I Griffin. Nel 2006 era 47ª nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo stilata da Maxim.
Nel 2008 interpreta Mona Sax nel film Max Payne e partecipa al film Non mi scaricare. Nel 2009 secondo il sito AskMen.com nella classifica Top 99 woman, Mila è arrivata alla posizione numero 27.
Nel 2010 il suo ruolo nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky le fa vincere il Premio Marcello Mastroianni alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia
. Nel 2011 è stata posizionata, sempre secondo la classifica della rivista Maxim, la seconda donna più sexy del mondo.
Nei primi del 2012 è stata scelta come la nuova testimonial di borse Miss Dior Primavera/Estate 2012 dalla casa di moda francese Dior.
Recita il ruolo di Lori, ragazza di John, nel film Ted, e la rivista Forbes la posiziona al nono posto tra le attrici più pagate del mondo con un guadagno di 11 milioni di dollari.
Nel 2013 ha recitato ne Il grande e potente Oz al fianco di James Franco, Rachel Weisz e Michelle Williams.
Ed è prima nella classifica di FHM 100 Sexiest Women.
Dall'aprile 2012 ha una relazione con l'attore Ashton Kutcher.
Nel marzo 2014, la coppia si fidanza ufficialmente ed è in attesa del primo figlio
Filmografia
Cinema
- Make a Wish, Molly (1995)
- Forza Babbo Natale (Santa with Muscles), (1996)
- Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (Honey, We Shrunk Ourselves), regia di Dean Cundey (1997)
- Cercasi tribù disperatamente (Krippendorf's Tribe) (1998)
- Milo, regia di Pascal Franchot (1998) - non accreditata
- Get Over It, regia di Tommy O'Haver (2001)
- American Psycho 2, regia di Morgan J. Freeman (2002)
- Tony n' Tina's Wedding, regia di Roger Paradiso (2004)
- Tom 51, regia di Ron Carlson (2005)
- After Sex - Dopo il sesso (After Sex), regia di Eric Amadio (2007)
- Moving McAllister (2007)
- Boot Camp, regia di Christian Duguay (2007)
- Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall), regia di Nicholas Stoller (2008)
- Max Payne, regia di John Moore (2008)
- Tom Cool (2009)
- Extract, regia di Mike Judge (2009)
- Codice: Genesi (The Book of Eli), regia di Albert ed Allen Hughes (2010)
- Notte folle a Manhattan (Date Night), regia di Shawn Levy (2010)
- Il cigno nero (Black Swan), regia di Darren Aronofsky (2010)
- Amici di letto (Friends with Benefits), regia di Will Gluck (2011)
- Ted, regia di Seth MacFarlane (2012)
- Tar, registi vari (2012)
- Il grande e potente Oz (Oz: The Great and Powerful), regia di Sam Raimi (2013)
- Blood Ties, regia di Guillaume Canet (2013)
- Third Person, regia di Paul Haggis (2013)
- Jupiter - Il destino dell'universo (Jupiter Ascending), regia di Lana e Andy Wachowski (2014)
- The Angriest Man in Brooklyn, regia di Phil Alden Robinson (2014)
A clash of Kings. La guerra dei cinque re.
Per trecento anni i Targaryen avevano regnato su Westeros, dalla conquista di Aegon I alla deposizione di Aerys II il Folle, la casa del Drago Rosso a tre teste aveva mantenuto la pace nei Sette Regni.
Nell'anno della Falsa Primavera, dopo gli eventi del torneo di Harrenhal, la Casa Baratheon si ribellò al dominio dei Targaryen, sostenuta dagli Stark, dagli Arryn, dai Tully e solo tardivamente dai Lannister.
Robert Baratheon e sua moglie Cersei Lannister regnarono per quattordici anni. Alla morte di Robert, la successione di Jeoffrey Baratheon fu contestata dai suoi zii Stannis e Renly Baratheon, che lo accusarono di essere nato dalla relazione incestuosa di Cersei con Jaime Lannister.
Dal nord del regno, Robb Stark rifiutò di riconoscere Joffrey come sovrano, e rivendicò l'autonomia del nord come ritorsione per la morte del padre Lord Eddard.
Anche Balon Greyjoy rivendicò l'autonomia del suo regno e la corona di Westeros.
La Casa Martell si mantenne neutrale, appoggiando in segreto le rivendicazioni dell'ultima erede vivente della Casa Targaryen, la principessa Daenerys della Roccia del Drago.
Mentre al sud, grazie all'alleanza con Casa Tyrell e al tradimento di Walder Frey, i Lannister vincevano la guerra, al nord, oltre la Barriera, le ultime speranze della Casa Stark erano nelle mani di Bran Stark e di Jon Snow, presso i Guardiani della Notte.
And now my Watch begins.
Iscriviti a:
Post (Atom)