Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 13 maggio 2014
Mappa dei paesi con il maggior numero di alcolisti
In quali paesi si beve più alcol? Per fornire una risposta a questo interrogativo spunta una mappa eleborata dal sito americano Mashable e realizzata utilizzando le informazioni fornite nel 2014 dall’Organizzazione Mondiale dellà Sanità. Il consumo di bevande alcoliche, questo emerge dai dati dell’agenzia delle Nazioni Unite per la salute e dalla cartina pubblicata sul web, è molto diffuso nella regione dell’Est Europa, nell’Asia settentrionale, ovvero in Russia, ma anche in Canada e in alcune zone dell’emisfero australe, come in Australia, in Sudafrica e nella vicina Namibia. L’Italia, intanto, sembra posizionarsi ad un livello inferiore rispetto a tutti gli altri paesi del Vecchio continente.
The average person who is 15 or older, globally, drinks 26.2 cups of pure alcohol in a given year, according to a new report from the World Health Organization (WHO). That equates to a little less than half an ounce of pure alcohol each day.
The highest consumption levels continue to be found in the developed world, the report states, noting in particular in the WHO European Region (including countries like Austria, Germany, Russia and the UK) and the WHO Region of the Americas (including all of the countries in North, Central and South America).
The countries that consume the most of it, per the WHO's 2014 report, vary widely. Their habits can be attributed to a number of factors, including sociodemographic, rates of abstention, level of economic development, culture (i.e., if a country is overwhelmingly Muslim) and the preferred beverage types (vodka versus, say, sangria).
The report states that "intermediate levels of consumption" are found in the WHO Western Pacific Region, which stretches from China in the north and west to New Zealand in the south and French Polynesia in the east, and the WHO African Region, which includes the majority of central and southern Africa.
The lowest consumption levels are found in the WHO South-East Asia Region and particularly in the WHO Eastern Mediterranean Region. Countries there include Afghanistan, Pakistan, Iran and Syria.
The report detailed alcohol consumption in its nearly 200 member states. More than three million people died in 2012 as a result of harmful use of alcohol, the report states, highlighting how alcohol consumption increases the risk of developing more than 200 diseases, including liver cirrhosis and some cancers.
“More needs to be done to protect populations from the negative health consequences of alcohol consumption,” Dr. Oleg Chestnov, WHO Assistant Director-General for Noncommunicable Diseases and Mental Health, said in an announcement that accompanied the report. “The report clearly shows that there is no room for complacency when it comes to reducing the harmful use of alcohol.”
Tumori, rischio cellulari per il cervello. Basta mezz'ora di telefonate al giorno
Mezz'ora al giorno di telefonate al cellulare aumenta il rischio di tumore al cervello. A lanciare l'allarme sono i ricercatori dell'Università di Bordeaux, secondo cui conversazioni telefoniche troppo lunghe possono causare danni cerebrali permanenti, come meningioma e glioma. Stare al cellulare per 15 ore al mese sarebbe quindi altamente pericoloso per il cervello.
Abuso di cellulare - Lo studio dell'Unità di epidemiologia e prevenzione (Isped) di Bordeaux si è basato sull'analisi di un campione di persone affette da meningioma e glioma, in alcuni dipartimenti francesi. I ricercatori hanno individuato nei pazienti di Gironda, Calvados, Manica e Herault un legame tra la comparsa dei tumori cerebrali e l'uso prolungato del cellulare per telefonare. Mezz'ora al giorno di conversazione telefonica raddoppierebbe i rischi di tumore al cervello.
La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Occupational and Environmental Medicine, "dimostra che il rischio di contrarre un glioma è doppio per chi usa il cellulare regolarmente e per lunghe conversazioni", affermano i ricercatori.
L'importanza di chiamarsi Emma (o nomi simili)
Emma Watson
Emma Stone
Emma Roberts
Emma Marrone
Emmy Rossum
Emilia Clarke
Il principe Carl Philip di Svezia compie 35 anni - Windsor knot - nodo Windsor - eleganza maschile
Carlo Filippo Edmondo Bertil Bernadotte, principe di Svezia, duca di Värmland (in svedese: Hans Kunglig Höghet Carl Philip, Prins av Sverige, Hertig av Värmland; Stoccolma,13 maggio 1979), è figlio dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia. Si distingue per la sua eleganza sempre impeccabile e il nodo windsor alla cravatta.
Biografia
Duca di Värmland, Carlo Filippo è nato a Stoccolma nel 1979. Ha una sorella maggiore, Vittoria, ed una minore, Maddalena. Nato principe ereditario, venne spostato al secondo posto nella linea di successione nel 1980, dopo sua sorella Vittoria, quando il leader socialista Olof Palme abolì la legge salica in Svezia. La modifica di Palme fu retroattiva, sollevando non poche polemiche per aver tolto a Carlo Filippo i propri diritti già acquisiti.
Carlo Filippo presenzia alle cerimonie ufficiali quando suo padre e sua sorella maggiore non possono partecipare.
Educazione
Dal 1984 al 1986 Carlo Filippo iniziò gli studi presso l'asilo di Västerled. Nel 1986 frequentò la scuola Smedslättsskolan en Bromma. Successivamente proseguì il proprio corso di studi presso la scuola di Ålstensskolan e presso il Enskilda Gymnasiet di Stoccolma.
Nel 1994 si recò a studiare in Kent, dove passò un anno. Terminati gli studi nel 1999, Carlo Filippo si è iscritto alla facoltà di design dell'Università di Stoccolma.
Ha prestato servizio militare nel battaglione anfibio della fanteria nel 2000. Nel 2003 è stato promosso tenente della Regia Marina Svedese.
Secondo i nuovi rumors, un fidanzamento sarebbe imminente tra il Principe Carlo Filippo di Svezia e la sua fidanzata Sofia Hellqvist. La coppia è fidanzata dal 2010,e un portavoce di corte ha confermato la loro storia d’amore nel mese di agosto dello stesso anno, dopo mesi di speculazioni.
Per vedere come stava prima di farsi crescere la barba, vi rimando a:
Olsen Twins style: lo stile delle gemelle Olsen
Ashley (bionda) e Mary-Kate (color tiziano) Olsen
Mary-Kate Olsen e Ashley Fuller Olsen (Sherman Oaks, 13 giugno 1986) sono due attrici, stiliste e imprenditrici statunitensi gemelle.
Le due gemelle statunitensi sono apparse in televisione e al cinema sin dall'infanzia. Da allora hanno acquisito una certa notorietà anche all'estero, grazie a numerosi programmi televisivi, film, interviste e pubblicità nei quali appaiono sempre insieme.
Molto diverse caratterialmente, Ashley e Mary-Kate Olsen sono nate a Sherman Oaks (CA) il 13 giugno del 1986 da David Olsen e Jarnette Fuller. Attrici fin da piccole, hanno iniziato la carriera cinematografica a un anno "recitando" nella serie Gli amici di papà nella parte di Michelle Tanner. Nel 2004 Mary-Kate e Ashley hanno annunciato che si sarebbero iscritte al college, esprimendo la loro soddisfazione per la celebrità ottenuta prima dell'età universitaria. Le Olsen hanno studiato entrambe alla "New York University" fino a quando Mary-Kate ha deciso di ritirarsi per tornare nel 2005 in California. Mary-Kate ha deciso così di vivere sulla costa occidentale degli USA per seguire meglio la sua carriera con la DualStar. Le due sorelle hanno intrapreso, inoltre, una carriera nell'ambito della moda. Hanno infatti creato ben due linee di moda nelle stagioni 2006/2007. Mary Kate e Ashley hanno chiarito che il nome della loro seconda linea di moda non si riferisce ai nomi dei rispettivi fratello (James) e sorella (Elizabeth). Nel 2012 hanno vinto i Council of Fashion Designer of America, meglio conosciuti come CFDA , come migliori stiliste dell'anno .
Filmografia
- Nonna stiamo arrivando (To grandmother's house we go) (1992)
- Piccole canaglie (The Little Rascals) (1994)
- Matrimonio a quattro mani (It Takes Two): Alyssa Callaway (Ashley Olsen) Amanda (Mary-Kate Olsen) (1995)
- Holiday in the Sun: Alex Stewart (Ashley Olsen) Madison Stewart (Mary-Kate Olsen (2001)
- Una pazza giornata a New York (New York Minute): Jane Ryan (Ashley Olsen) Roxanne Ryan (Mary-Kate Olsen) (2004)
- Fa' la cosa sbagliata: Mary Kate Olsen (Union) (2008)
- La strategia di Adam: Ashley Olsen (2009)
- Beastly: Mary Kate Olsen (Kendra) (2011)
Film-TV
- To Grandmother's House We Go
- Due magiche gemelle
- Due gemelle nel Far West
- Due gemelle per un papà
- Due gemelle nel pallone
- Due gemelle in Australia
- Due gemelle quasi famose
- Due gemelle a Roma
- Due gemelle a Londra
- Due gemelle a Parigi
- Due gemelle on the road
- Holiday in the Sun
- Una pazza giornata a New York
Serie televisive
- Gli amici di papà ("Full house")": Michelle (Ashley Olsen - Mary-Kate Olsen)
- Due gemelle e una tata ("Two of a Kind"): Ashley Burke (Ashley Olsen) Mary-Kate Burke (Mary-Kate Olsen)
- Due gemelle e un maggiordomo ("So Little Time"): Chloe Carlson (Ashley Olsen) Riley Carlson (Mary-Kate Olsen)
- Mary-Kate and Ashley in Action: Agente Speciale Amber (Ashley Olsen) Agente Speciale Mistyr (Mary-Kate Olsen)
- Weeds: Tara (Mary-Kate), nella terza stagione del programma.
- Samantha chi?: Natalie (Mary-Kate), 1 episodio.
- Settimo cielo: Sue Murphy (Ashley), Carol Murphy (Mary-Kate), nell'episodio "Gossip" (stagione 5, episodio 8)
Fama e gossip
- Le sorelle Olsen hanno una stella sulla "Hollywood Walk of Fame" dal 29 aprile 2004. Sono al momento le più giovani a ricevere un simile riconoscimento.
- Secondo alcuni giornali il loro patrimonio è stimato in 150 milioni di dollari a testa.
- Le gemelle sono state nominate da una compagnia pubblicitaria come le "Most Powerful Young Women in Hollywood" (le giovani donne più potenti di Hollywood)[1].
- Il loro padre ha origini norvegesi, precisamente di Oslo mentre la madre ha origini italiane di Roma emigrati poi negli Stati Uniti.
- Hanno una sorella minore, Elizabeth Olsen, la quale ha seguito le loro stesse orme. Hanno anche due fratellastri, Taylor e Jake, figli che il padre ha avuto in seconde nozze con Martha Mackenzie-Olsen.
- Mary-Kate ha sofferto di anoressia e dipendenza da cocaina, ed è riuscita ad uscirne con l'aiuto della sorella.
- Entrambe sono fumatrici dal 2003, anno in cui venne ufficializzato da notizie e foto riportate da riviste di teenagers e gossip.
- La rivista statunitense di economia e finanza Forbes, ha pubblicato la classifica dei 20 ragazzi sotto i 25 anni con i più alti redditi nel 2006 (Top 20 under 25). Le gemelle Olsen sono classificate quinte, con 17 milioni di dollari a testa (circa 11,6 milioni di €).
- Nel film Due gemelle a Parigi le gemelle Olsen hanno dato i loro primi baci cinematografici[2].
- Mary-Kate è stata una grande amica dell'attore Heath Ledger scomparso nel gennaio del 2008; infatti alcuni sostengono che sia stata proprio lei la prima a sapere della morte del giovane attore australiano e che non abbia testimoniato sulla sua morte.
Mary Kate
Ashley
Twin
Iscriviti a:
Post (Atom)