Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 9 settembre 2014
Cadbury Castle (Somerset, UK): le rovine della perduta Camelot
Il cosiddetto "Castello di Cadbury" è un rilievo collinare presso South Cadbury, nel Somerset, in Inghilterra, che fu in passato la sede di una località abitata e fortificata di cui si hanno tracce e reperti archeologici risalenti fino all'epoca dell'età del bronzo.
Poiché fu sede di una importante roccaforte fino all'età della resistenza dei celti di Britannia contro i sassoni e per altre circostanze, è considerata dalla tradizione popolare come una delle possibili sedi della leggendaria Camelot, il castello e la reggia capitale di re Artù.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento