Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
sabato 27 ottobre 2012
Gothian. Capitolo 111. Marvin si prepara alla grande battaglia
Marvin Vorkidian, dal suo quartier generale presso la Valle boscosa di Endor, scrutava l'orizzonte, attendendo la comparsa delle truppe nemiche.
Chi potrebbe immaginare che questa silenziosa valle di elfi e funghi diventerà presto il campo di una delle più importanti battaglie della nostra storia?
Gli dispiaceva che il conte Fenrik avesse scelto proprio quel luogo così bello per uno scontro che avrebbe creato ovunque devastazione e morte.
Eppure dovrei gioire, perché queste foreste sono piene di licantropi, pronti a saltare addosso ad ogni vampiro che oserà invadere le loro terre.
Il conte di Gothian non poteva saperlo.
Fenrik è convinto di averli sterminati da secoli.
Kernunnos, il Signore delle Foreste, aveva mantenuto il segreto, perché sapeva che un giorno i licantropi sarebbero potuti diventare utili per la difesa del regno dei Keltar e della dinastia Vorkidian.
Il giorno è arrivato. Se non riuscirò a fermare il passaggio dell'esercito di Fenrik lungo questo varco, l'orda dei vampiri e delle altre creature di Gothian sarebbe dilagata nella pianura dell'Amnis.
Marvin aveva organizzato una strategia difensiva prudente.
Siamo inferiori di numero e di forze, non sarebbe saggio attaccare in queste condizioni.
Aveva ordinato ad ogni duca e ad ogni capoclan di schierare le truppe alle pendici delle montagne, da dove avrebbero scagliato frecce infuocate e avvelenate, e lance di argento e di ossidiana, letali per le creature del ghiaccio.
Faremo rotolare contro di loro barili pieni di salnitro, con la miccia ben accesa...
Era un prototipo assolutamente innovativo per l'artiglieria, a cui i druidi alchimisti avevano lavorato per decenni, in attesa della Madre di tutte le Battaglie.
Loro però ci aggrediranno anche dal cielo.
Il conte e i suoi ufficiali avrebbero infatti guidato l'assalto dei pipistrelli giganti di Gothian.
Le altre creature del Conte avevano tutte un aspetto mostruoso.
Perché i cattivi vengono creati per forza brutti?
Una spiegazione era il fatto che dovevano spaventare i nemici e metterli in fuga.
Eppure non riesco ad accettare l'idea che alla mostruosità debba essere associata l'idea della cattiveria.
Marvin sapeva che spesso il luogo comune che associava la mostruosità alla malvagità era sbagliato.
Esistono dei mostri buoni?
Si ricordò di alcune favole che sua nonna gli aveva raccontato quando era bambino.
In quelle favole esistevano anche mostri buoni, così come esistevano creature bellissime, ma malvagie.
I licantropi sono mostruosi, ma si batteranno al nostro fianco, per una buona causa.
Mentre la bellissima Alyx, regina degli Alfar e nuova contessa di Gothian, sarà nostra nemica.
L'intera aristocrazia degli Alfar aveva scelto di accettare il morso del vampiro. Coloro che avevano rifiutato, erano stati uccisi e bruciati.
Ma forse il popolo degli Alfar può ancora salvarsi dalla trasformazione. Bisogna che la loro oligarchia venga rovesciata il prima possibile.
Tutto dipendeva dalla battaglia che stava per essere combattuta.
Dobbiamo lanciare un forte segnale ai gruppi di resistenza che agiscono tra gli Alfar. Forse anche loro si nascondono in queste montagne, in attesa di poter colpire il conte Fenrik.
Questa guerra dovrà trasformarsi nel riscatto degli oppressi contro gli oppressori.
Questa non sarà solo una guerra, sarà anche una rivoluzione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimo capitolo, mi piace l'idea che la bruttezza non è uguale a cattiveria!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Grazie!!! In effetti per troppo tempo si è associata la bruttezza alla cattiveria, solo perché ciò che è abnorme a volte suscita paura o repulsione, ma questo è un giudizio estetico, non un giudizio morale, etico. Il genere fantasy deve fare i conti con questa riflessione e quindi io ho voluto che ci fossero personaggi belli e cattivi, e con l'introduzione dei licantropi ho inserito personaggi mostruosi, ma "buoni". Il personaggio "brutto", se non è rappresentato come cattivo, viene rappresentato come comico, per esempio Shrek, l'orco dei cartoni animati, o Tiryion Lannister, il geniale nano dei romanzi di George Martin, da cui è stata tratta la serie "A game of thrones", "Il gioco del trono", nella saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
EliminaNel caso invece della serie di "Twylight" il mostruoso, sia nella forma del vampiro che in quella del licantropo, è divenuto personaggio positivo, ma la sua forma umana è comunque piacente. Quindi ancora il discorso sullo statuto del "mostro" all'interno della narrativa e del cinema è tutto da riplasmare per evitare i luoghi comuni e gli stereotipi. Io ci sto provando, nel mio piccolo. Spero che qualcuno possa leggere queste righe e riflettere su queste tematiche.
Grazie ancora!
;-)
Secondo me la a prescindere dalla bellezza o dalla bruttezza di una persona la cattiveria ( o la bontà) in qualche emerge sempre dagli occhi, dal modo di porsi e dall'espressione del viso.
RispondiEliminaCerto la prima impressione, quella puramente estetica, è molto importante ma credo che un'aspetto piacevole sia quasi inutile se non è supportato dalla bellezza interiore!
Cmq la cosa di questo capitolo che mi ha colpita di più è l'idea che combatteranno la battaglia in una foresta, sarò sentimentale ma detesto immaginare che si possa distruggere un luogo così bello per una guerra!
Sì, in effetti gli occhi sono veramente lo specchio dell'anima, e anche le espressioni del viso possono dire molto, è verissimo!
EliminaIl rischio delle persone belle è quello di deludere perché il loro aspetto può creare degli equivoci, specie per le persone che hanno la cosiddetta "faccia d'angelo" e poi si scopre che in realtà non sono affatto degli angeli...
Riguardo alla battaglia, posso anticipare che si combatterà a valle, per cui la foresta sarà più che altro il punto di partenza.
Certo nella rappresentazione delle guerra bisogna esprimere tutte le conseguenze negative di questo atto così tragico e distruttivo. Le devastazioni subite dalla natura per opera delle guerre o delle scorrerie e dei saccheggi sono sempre state enormi e a volte l'ambiente si è deteriorato, specie l'area mediorientale, che da sempre è teatro di guerre.
Non sarà facile scrivere il capitolo della battaglia...
prima di tutto...che bella quella foresta..
RispondiEliminaguardarla è un riposo per gli occhi...
e poi penso..quanti boschi e luoghi che sembravano fatti per le fate sono stati invece scenari di atroci battaglie..?!
un esercito ben organizzato spesso se la cava meglio di uno più numeroso di soldati ma male aquipaggiato...
che la battaglia abbia inizio..?!?
Ottime osservazioni!
EliminaPresto la battaglia avrà inizio con esiti imprevedibili!
;-)
Uno dei capitoli migliori che abbia mai letto!
RispondiEliminaMi piace tantissimo la selezione delle immagini,la capacità di riuscire a far sembrare reale un mondo che è solo immaginario!
Mi è sembrato quasi di leggere Harry Potter,il che non è poca cosa!
A presto ^^
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
Grazie!!! Magari potessi fare i soldi di J.K Rowling con Harry Potter!!!
Elimina;-)))