Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ahahahahaah!!! Direi che questo è proprio il momento per questi post, Star Wars non è mai stato più di moda! ^^
RispondiEliminaSai, mi sono rivista il primo film proprio ieri sera, e devo proprio darti ragione, mi è piaciuto molto!
Probabilmente è la prima volta che l'ho guardato per bene, il che mi ha meravigliato un pò perchè papà ogni tanto se li rivede...
L'unica pecca è che il film è chiaramente molto vecchio, e gli effetti speciali (sopattutto gli alieni) sono proprio "rozzi"!^^
E' stato divertente soprattutto rivedere gli stessi personaggi dell'ultimo film quando erano giovani, Harrison Ford non me lo ricordavo per niente in Star Wars, per me è sempre stato indiana Jones! :)
Bene!!! Mi fa molto piacere che tu abbia rivalutato lo storico film del '77! Immagino che ne saranno stati felici anche i tuoi familiari!^^ ;-)
RispondiEliminaConcordo con te riguardo agli alieni, alcuni sembrano dei peluches :-D
In un certo senso l'episodio VII che ora sta giustamente spopolando si potrebbe considerare quasi un remake di "Una nuova speranza".
Harrison Ford era giovanissimo e molto diverso rispetto a come ce lo ricordiamo tutti in Indiana Jones, tanto che io da bambino non riuscivo a capacitarmi del fatto che si trattasse dello stesso attore! :-D
Comunque a questo punto io credo che potresti apprezzare molto anche "L'Impero colpisce ancora" (il mio preferito) e "Il ritorno dello Jedi" (che, cinematograficamente parlando, è forse il migliore in assoluto).
Grazie mille!!! ;-)
Sì, in effetti si somigliano parecchio come trama (in linea generale), per questo non me lo aspettavo!
EliminaIo mi ricordavo meglio la seconda trilogia che ho visto al cinema e non mi era piaciuta un granchè, e credo che sia stato quello che mi abbia fatto svalutare anche la prima.
Comunque nei prossimi giorni mi rivedrò anche gli altri film, ormai è partita una specie di "maratona Star Wars" con mio papà, mio fratello e la sua ragazza e stiamo organizzando le sere in cui vedere i vari film! ^^
Anche per me la seconda trilogia è stata molto meno convincente. "La minaccia fantasma" era il peggiore, con quell'insopportabile Jar Jar Binks, e la ridicolaggine del pianeta di Naboo, con una "regina elettiva" che si conciava come se andasse al carnevale di Rio. "L'attacco dei cloni", pur potendo contare sul grande Christopher Lee, era debole come trama. "La vendetta dei Sith" aveva elementi importanti, ma l'idea che Anakin sia passato al Lato Oscuro solo perché credeva che Palpatine potesse salvare la vita a Padme era molto riduttiva, per un personaggio così importante come il futuro Darth Fener...
EliminaInvece la "maratona" con la trilogia storica è sempre emozionante, anche quando la si è rivista moltissime volte: ogni volta si scopre sempre qualcosa di nuovo, una frase memorabile, un dettaglio che era sfuggito, il significato di un'allusione o una citazione... è così che funziona nei grandi film, quelli che uno ha sempre voglia di rivedere!
Dunque ti auguro buona visione e sono molto felice che questo fatto sia un'occasione da condividere con la famiglia!!! ;-)