Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Ahahahaah!!! Ti hanno ispirato tutti i miei post sulla Grecia? ^^
RispondiEliminaComunque ora ho capito perchè amo tanto quel Paese, è la patria di Pegasi e unicorni! ;D
Buon week end!
Ah ah, sì, devo dire che sono rimasto incantato dai tuoi post sulla Grecia e che mi hanno ispirato questi post mitologici!!!^^ ;-)
EliminaIo amo in eguale misura sia il mondo classico legato alla civiltà mediterranea (da cui discendo per parte di madre: la Romagna è stata colonizzata dai Romani e poi dominata per molto tempo dai Bizantini e poi ancora dalle famiglie della Roma pontificia, tra cui gli Orsini, che erano la famiglia della mia nonna materna) sia il mondo nordico romantico celtico, germanico e anglosassone, da cui discendo per parte di padre, perché il mio vero cognome, Querciagrossa, deriva da un paesino dell'Emilia in cui c'era un antico insediamento celtico dei Galli Boi, che adoravano una Quercia Sacra, il cui simbolo stilizzato è proprio l'immagine qui a fianco, la quale fu poi abbattuta per ordine dell'imperatore Teodosio I, nel 390 circa d.C. Poi la zona fu invasa dai Germani: Visigoti, Ostrogoti e Longobardi. Mio nonno paterno sembrava un tedesco: era alto due metri, biondo e con gli occhi azzurri... purtroppo io non ho preso da lui!!! :-D :-D :-D
Quindi il mio cuore è diviso tra il nord e il sud, la civiltà nordica e quella mediterranea, il classicismo e il romanticismo... e i miei gusti oscillano tra questi due poli ;-)))
Questo l'ho detto per spiegare come mai in questo blog coesistono tante cose molto diverse tra loro a tal punto da poter sembrare contraddittorie...
Un caro saluto e ancora buon weekend!!! ;-)