Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 11 agosto 2015
Fairy tales. Fantasy land
Rivendell Gran Burrone, Imlardris)
Gondolin (capitale del regno degi Elfi Noldor nella Terra di Mezzo)
Gli Alti Elfi protagonisti de Il Silmarillion. Ognuno di loro è antenato degli Elfi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli
Arwen e Aragorn
Tar Atanamir il Grande, Re di Numenor, ottiene la sottomissione (temporanea) di Sauron
La mia ragazza ideale :-D
Un auspicio
In attesa dell'extended edition de La Battaglia delle Cinque Armate
Troppo belli!!!
Forse questi Troll sono un po' "eccessivi"... ;-D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ogni volta riesci a sorprendermi con questi post: hai veramente una fantasia infinita per riuscire a trovare ogni volta immagini e "temi" così originali!
RispondiEliminaPensa che alla prima immagine mi ero immaginata che ti fossi ispirato a Lady Oscar! ^^
Inutile dire che la parte centrale sugli elfi è la mia preferita, sono davvero interessanti sia le illustrazioni che le spiegazioni, mi è piaciuta soprattutto la foto con tutti gli anelli di LotR, non credo di averli mai visti tutti insieme per bene prima!
Complimenti, è stato davvero interessante questo post! :)
Grazie!!! *-* Sono felicissimo per il tuo apprezzamento!!! ;-D
EliminaAh ah, in effetti Eowin di Rohan è un po' la Lady Oscar della Terra di Mezzo!^^ :-D
Io sono un appassionato di Lady Oscar, tra le altre cose ;-D
E soprattutto anche io adoro gli Elfi!!! *-*
La foto con tutti gli anelli è la più completa che io abbia mai visto, con tanto di anello principale della stirpe di Durin dei Nani, quello che nell'extended edition de "La desolazione di Smaug" viene rubato da Sauron al vecchio Thrain, prigioniero nelle segrete di Dol Guldur (è un peccato che abbiano tagliato quella scena, perché era interessante vedere la sorte del padre di Thorin!).
Grazie ancora!!! *-*