La Lavallière è un tipo di cravatta a fiocco, da donna, tessuta in mussola o seta. Si tratta di un genere di cravatte molto estrose, eleganti ma disinvolte, confezionate in molti modi differenti, e da annodare quindi con differenti nodi. Può essere indossata sia da uomini che da donne; va bene anche nello smoking da donna.[1]
Questo indumento è simile ad una sciarpa sagomata: uniforme nel senso della lunghezza, la stessa è variabile, potendo arrivare anche a 160 centimetri. Spesso una cravatta lavallière con una vivace fantasia è venduta insieme ad un gilet tessuto nello stesso modo.
La lavallière va annodata sempre morbidamente; è possibile annodarla come il farfallino, il farfallino doppio, o il "nodo impero", sempre con le estremità ricadenti in basso; il risultato sarà un fiocco molto più grande di quello ottenibile indossando il papillon. Inoltre è possibile ornare il tutto aggiungendo un monile a spilla nel nodo.
Origine
Questo indumento ha preso il nome da Louise de la Vallière, favorita di Luigi XIV.
This women bow tie is really excellent. Bow Ties are never in fashion, but they’re always stylish. You could wear a bow tie in nearly any context, and still look good. I like these so much. I will surely try a Bow Tie. Once again thanks for submit a beautiful post.
RispondiElimina