Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 13 gennaio 2016
Quadri
Thomas Cooper Gotch - A Pageant of Childhood
Thomas Cooper Gotch - Alleluja
Edward Burne-Jones - Song of Love
Harry George Theaker - A song of love
Zhong Yang Huang - Wish Me Luck as You Wave Me
Edward Robert Hughes - Twilight Fantasies
Andreas Achenbach (1815-1910), Tramonto dopo una tempesta sulla costa della Sicilia, Olio su tela, 1853
Aurora Triumphans, Evelyn De Morgan, 1886
Armand Point, Légende dorée
Hubert Robert, ca. 1766 painting "View of the Port of Ripetta in Rome", which locates the Ancient Roman Pantheon next to an imaginary port
John Shelley - Annunciation
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto belli questi dipinti, quasi tutti sono sul genere di quelli dei preraffaelliti che ti piace tanto!^^
RispondiEliminaMi piace tantissimo quello di Armand Point, ricorda un pò la tecnica di Mucha che è uno dei miei pittori preferiti!
Ed anche quello successivo con il Pantheon è davvero bello, sia soggetto che tecnica sono piuttosto comuni qui a Roma, ma sempre apprezzabilissime! :)
Eh sì, lo stile dei preraffaelliti è una delle mie tante ossessioni!!!^^ ;-)
EliminaAnche Mucha mi piace molto, come del resto tutti i pittori dello stile floreale e dell'art nouveau.
Il quadro del Pantheon è molto particolare più che altro perché il pittore se l'è immaginato addirittura in riva al Tevere! Diciamo che si è concesso una certa "licenza pittorica" :-D
L'ultimo quadro non c'entra niente col resto, ma l'ho messo perché mi piaceva la rivisitazione in chiave laica dell'Annunciazione, con il messaggero che arriva in bicicletta! Mi è piaciuta anche la nitidezza del quadro, che ricorda l'Annunciazione di Leonardo, almeno per quanto riguarda le piante e gli alberi! ;-)