Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 30 marzo 2015
Estgot. Capitolo 55. Il Varco
La Visione improvvisamente cambiò: apparve una scala, in mezzo alle nubi, che conduceva fino ad una fonte di Luce.
La voce di Atar lo esortò : <<Sali, il Varco è qui>>
Waldemar ricordò le parole di Virginia: "E' lunga la strada per il paradiso, amore mio. Non darti troppa pena per le cose da poco".
Ma questo non è il paradiso, questo è un tunnel spazio-temporale che mi conduce verso un altro luogo, da qualche altra parte, nell'Universo.
Mentre Waldemar saliva la scala, ad occhi socchiusi, perché la luce diventava sempre più intensa, la voce di Atar risuonava possente:
<<Al di là del Varco c'è un altro pianeta, molto simile alla Terra, ma ancora disabitato, tranne qualche forma di vita non intelligente.
Quando sarai in cima, potrai vedere la mappa, il planisfero di questo pianeta, che potremmo chiamare Seconda Terra o Terra Promessa.
Esistono alcuni Varchi aperti, sulla vostra Terra, che conducono alla Seconda Terra e ai suoi tre continenti.
Uno di essi si trova proprio qui, ad Estot, ed è custodito dalle mie sacerdotesse vestali, sotto la guida di lady Margaret e di Jennifer Crimson Burke-Roche.
Un altro Varco si trova ad Hollow Beach, presso Long Island, nello stato di New York.
Altri ancora ti saranno svelati quando sarà il momento.
Come avrai capito, i Varchi saranno la principale via di salvezza per l'umanità, quando gli effetti del Grande Cataclisma diventeranno intollerabili>>
Waldemar ascoltava, e nel frattempo continuava a salire la scala verso la luce.
Sapeva che l'informazione appena ricevuta gli conferiva un immenso potere, ma non era sicuro di esserne contento:
<<Ciò che dici scuote dalle fondamenta ogni mia certezza. E' difficile crede all'esistenza di qualcosa di simile, eppure mi rendo conto che i Signori degli Elementi hanno il potere per fare questo ed altro.
Ma ciò che mi chiedo è se i Signori degli Elementi concederanno il passaggio attraverso i Varchi a tutti gli uomini, o soltanto ad alcuni.
Dimmi: chi potrà utilizzare il Varco? Sarà possibile portare tutti in salvo?>>
La voce di Atar divenne grave:
<<Io e Belenos avremmo voluto che i Varchi fossero aperti a tutti, ma abbiamo incontrato l'opposizione di Eclion e Gothar, come spesso accade nelle grandi decisioni che debbono essere prese dai Quattro Immortali.
Alla fine si è giunti a questa decisione: saranno aperti cinque Varchi, uno per ogni continente della Terra.
L'ubicazione dei Varchi sarà resa nota soltanto ai Prescelti da parte dei Quattro Immortali.
Coloro che saranno prescelti da me costituiranno il popolo degli Alfar.
Coloro che saranno prescelti da Belenos costituiranno il popolo dei Keltar.
Coloro che saranno prescelti da Eclion costituiranno il popolo dei Lathear.
Coloro che saranno prescelti da Gothar costituiranno il popolo di Gothian.
A te sarà consentito portare in salvo tutti coloro che aderiranno alla Via Aurea di cui ti ho parlato e che verrà professata nei modi e nei tempi che la Profezia ti indicherà.
Ciò accadrà tra più di un secolo, quando tu sarai ancora vivo e in salute, grazie all'effetto dell'Acqua della Vita sul tuo dna,
Questa è la parte del futuro che non può essere cambiata>>
Waldemar nel frattempo era giunto al vertice della scala ed era passato al di là del varco.
Fu allora che la vide: la Seconda Terra, la Terra Promessa, l'ultimo avamposto al di là del Milione di Pianeti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma pensa che ti sei inventato!^^ Non mi sarei proprio aspettata una rivelazione simile!
RispondiEliminaQuindi questo sarebbe una specie di prequel dell'altro tuo romanzo Gothian? :) Che trovata!
Ma poi saranno i 4 Signori degli elementi a decidere chi apparterrà al proprio popolo o ognuno può sceglierselo come vuole? In fondo chi vorrebbe esser costretto a vivere sotto il dominio delle divinità cattive? ;P
Certo che però abbandonare la Terra mi sembra una soluzione un pò drastica... Insomma, visto che sono divinità, non potrebbero trovare il modo di salvarla e di far capire agli esseri umani quanto sia sbagliato il proprio comportamento? In fondo se si salvassero così, secondo me non farebbero altro che ripetere lo stesso comportamento da un'altra parte...
Comunque ora voglio proprio vedere che farà Waldemar al suo risveglio! :)
Eh eh, questo è il primo di una serie di colpi di scena!^^ Sì, questo romanzo è nato fin dall'inizio con l'intenzione di essere un prequel, pur partendo da un genere completamente diverso ;-)
EliminaLe domande che poni sono tutte fondamentali per lo svolgimento della trama e posso anticiparti alcuni elementi... E' chiaro che le divinità cattive offriranno ai loro prescelti la classica modalità del "patto col diavolo", in maniera molto sottile, ma è sempre un tema attuale, o comunque un tema che si presta a nuove reinterpretazioni ;-)
Non tutti abbandoneranno la Terra, naturalmente e, posso anticiparlo, non è detto che Waldemar intenda farlo e intenda prestarsi al gioco dei Quattro Immortali... anzi...
Nei prossimi capitoli ci saranno degli sviluppi inattesi e vedremo che pian piano Waldemar mostrerà di avere una capacità di decidere in autonomia e di portare avanti un suo piano personale, senza lasciarsi strumentalizzare da nessuno... insomma, alla fine, come si suol dire, tirerà fuori gli attributi!!! :-D :-D :-D