Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Che paesaggi incantevoli che hai trovato per questo post!!!
RispondiEliminaLe foto dei boschi innevati con i raggi del sole che filtrano tra i rami sono talemente belle e suggestive! E che dolci le foto dell'orsetto che gioca sulla neve, per non parlare di quei magnifici gattoni! :)
Stupendo quel castello innevato tra i monti ed i boschi tutti bianchi, sembra davvero uscito da una fiaba! :D
Grazie!!! *-* Il castello innevato è quello di Neuschwanstein, in Baviera, fatto costruire da re Ludwig von Wittelsbach, che era il cugino dell'imperatrice Sissi e che fece costruire nel suo regno una serie di castelli in stile medievale. Il più bello è appunto quello di Neuschwanstein, specie quando c'è la neve, ed è proprio questo castello ad aver ispirato Walt Disney per i castelli che appaiono nei suoi primi film, Biancaneve, Cenerentola e La bella addormentata, ma anche il castello dei genitori di Rapunzel. Direi che le architetture di Eurodisney vicino a Parigi si sono ispirate di conseguenza a questo stile, che, come tu stessa hai detto, "sembra uscito da una fiaba!" :-D
EliminaRispondiElimina