domenica 7 settembre 2014

I Brangelina: tutti insieme appassionatamente, ma...





Ecco l'album completo delle foto di matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie, insieme ai loro sei figli

di cui tre sono adottivi (Maddox, Pax e Zahara, adottati dalla Jolie prima di mettersi con Pitt)

e i tre figli biologici: Shiloh (che per sua scelta si veste e si pettina da maschio, la vediamo qui sopra) sul davanti tra le gambe del padre Brad, di cui è la primogenita (poi Brad ha adottato gli altri tre figli di Angelina). Qui sotto invece vediamo la dolce Vivienne, una dei due gemelli, ultimogeniti della coppia dorata di Hollywood. L'altro gemello si chiama Knox (da notare che tutti e tre i maschi hanno un nome ridicolo che termina per "x").










E vissero insieme felici e contenti? Naturalmente glielo auguriamo "de core", però c'è una preoccupazione che ci assale, una sorta di déjà vu.
Qualcuno di voi si ricorda il matrimonio di Woody Allen e Mia Farrow?
La loro apparentemente meravigliosa e perfetta famiglia era una tribù ancora più numerosa, con tanti figli adottivi, di cui i più adottati dalla Farrow prima del matrimonio, ed uno nato (forse) da Woody Allen (dico forse perché recentemente Mia Farrow ha ventilato l'ipotesi che suo figlio Ronan Farrow, il quale ha rifiutato il cognome del padre e non lo vede da anni, sia in realtà frutto di una sua relazione con Frank Sinatra).
La storia che pose fine alla favola di Allen e Farrow fu uno dei più grandi scandali della storia del cinema americano: Woody Allen e una delle figlie adottive della Farrow si innamorarono, fuggirono insieme e adesso sono marito e moglie.
Ovviamente questo non succederà tra Brad Pitt e Zahara Jolie, su questo non ci sono dubbi, però ho come un brutto presentimento, perché quando le cose vanno troppo bene e sembrano troppo belle per essere vere, prima o poi succede sempre qualcosa che rovina la favola. Non so se sia l'invidia degli uomini o degli dei, ma so per certo che tutto ha un prezzo, persino la fortuna. Le persone fortunate vivono correndo costantemente il rischio che la ruota della fortuna smetta di girare a loro favore (e nel momento in cui diventano consapevoli di questo rischio, l'incanto si spezza) e che l'invidia degli uomini e degli dei si abbatta su di loro, come purtroppo è accaduto a tante famiglie fortunate (i Kennedy, i Grimaldi-Casiraghi, gli Agnelli).
Ma noi speriamo che almeno questa volta la favola possa durare e che i Brangelina possano vivere davvero per sempre felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento