venerdì 14 novembre 2014

Targaryens & Dragons



Sopra, l'incoronazione di Daenerys Targaryen a Regina di Westeros, finale previsto per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Dany vincerà il Gioco del Trono e siederà sul Trono di Spade, grazie ai suoi draghi Drogon (da lei cavalcato), Viseryon (cavalcato da Tyrion Lannister) e Rhaegal (cavalcato da Aegon VI Targaryen, figlio di Rjaegar)



Re Aegon IV nomina cavaliere  il figlio bastardo Daemon Blackfire



Aegon II e Rhaenira Targaryen



La danza dei draghi: guerra tra i draghi di Aegon II e di sua sorella Rhaenyra








Sotto: La morte della principessa Elia Martell di Dorne, moglie di Rhaegar Targaryen, e della loro figlia, la principessa Rhaenys, uccise entrambe da Gregor Clegane, la Montagna. Saranno vendicate dal fratello di Elia, Oberyn Martell, la Vipera Rossa di Dorne. Il figlio Aegon VI invece sopravvivrà e vendicherà la morte dei genitori e della sorella.

Valyria, prima della Caduta



Il rogo di Sala dell'Estate (Summerhall), nel quale morì Aegon V l'improbabile, nel tentativo di trasformare in un drago il suo pronipote Rhaegar Targaryen. Dopo questa tragedia salì al trono Jaehaerys II il Malaticcio, che regnò solo 2 anni, Gli succedette Aerys II il Folle.


Aerys II il Folle



Viserys, Daenerys e Rhaegar Targaryen


Viserys III Targaryen, il Re Mendicante



Daenerys Targaryen in versione Barbie



Sotto, Torrhen Stark si sottomette ad Aegon I Targaryen il Conquistatore



La leggenda del Drago di Ghiaccio



Rhaegar Targaryen al Torneo di Harrenhal, nell'anno della Falsa Primavera



Balerion, il Terrore Nero, grazie alla cui potenza Aegon I Targaryen conquistò i Sette Regni di Westeros



Il Pozzo dei Draghi, nella terza collina di Approdo del Re





Daenerys giunge ad Approdo del Re


Blood and Fire

2 commenti:

  1. Anche se non ci crederò finchè non lo vedrò, l'ìncoronazione di Daenerys mi sembra la fine più probabile di Got, voglio dire, con 3 draghi grandi e grossi e l'alleanza di Tyrion ha gioco facile a sconfiggere gli altri! ;D
    Quindi Aria e Jon Snow non parteciperanno alla battaglia finale???
    Daenerys è il personaggio che preferisco della saga e tifo per lei, certo che però così ricomincerebbe l'egemonia dei Targaryen, che, a parte qualche eccezione, erano tutti parecchio strani... Tutto sommato secondo me i governatori migliori sarebbero stai gli Stark! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sì, anch'io non ci crederò finché non lo vedrò!!! ;-) Sicuramente Arya parteciperà alla battaglia finale. Riguardo a Jon Snow ci sono dei dubbi... non si sa se sia lui il terzo cavaliere del drago, o se sia Aegon VI, il figlio di Rhaegar, che nella serie Tv ancora non è comparso, perché vive in incognito nel continente orientale...
      Certamente i Targaryen sono quasi tutti pazzi da legare, per cui una loro restaurazione sul trono non sarebbe necessariamente un bene... sicuramente gli Stark sarebbero migliori... si parla di Arya come Capitano delle Guardie Reali e di Rickon come nuovo Re del Nord... ma sono voci non del tutto confermate... spero che nella primavera del 2015 esca finalmente "The Winds of Winter", il nuovo romanzo, per capire meglio quale sarà la sorte dei vari personaggi, compresi Stannis e Melisandre, ma anche Sam Tarly e i vari Greyjoy... e ovviamente attendiamo tutti che i Bolton, i Frey e i Lannister paghino fino in fondo il prezzo della loro crudeltà e del loro tradimento ;-)

      Elimina