martedì 10 novembre 2015

Beren e Luthien: la storia d'amore più famosa della Terra di Mezzo. Parte Prima.

























Beren era il figlio di Barahir ed Emeldir. Fu uno degli uomini della Casa di Bëor del Dorthonion, e il più celebrato eroe della Prima Era. 
Durante la sua gioventù vi fu la Dagor Bragollach, la Battaglia della Fiamma Improvvisa, che determinò la rovina del suo regno. Il giovane Beren visse con suo padre insieme a dieci leali seguaci negli altopiani del Dorthonion, e così vissero da briganti, con grande frustrazione di Morgoth, l'Oscuro Signore di Angband. 
Ma dopo la rovina della compagnia e la morte del padre, Beren fu costretto a scappare dalla sua terra da Sauron, il Maiar favorito di Mortgoth. 
Così entrò nel Doriath, nascondendosi per molti mesi nei boschi dei Sindar; una sera accadde che mentre era in cerca di cibo, essendo affamato da giorni, vide una ragazza solitaria in una radura: era Lúthien, principessa dei Sindar e figlia di Thingol e Melian, mentre felice e sorridente cantava e danzava alla luna, insieme agli uccelli del bosco sotto una limpida volta celeste, e Beren se ne innamorò perdutamente. 


Lui, non conoscendone il nome, la chiamò a gran voce "Tinùviel, Tinùviel!!!" (usignolo della notte); lei lo sentì e si volse a lui, ma spaventata scappò via; tuttavia, col passare dei giorni, i due si incontravano e avvicinarono sempre di più, finché un giorno si trovarono l'uno di fronte all'altra, e guardandosi negli occhi capirono che i loro destini sarebbero da quel momento stati uniti per sempre. Per molto tempo Beren si nascose nei boschi del Doriath, e lui e Lùthien si incontravano in segreto, dapprima scambiandosi solo sguardi, e poi passando molto tempo insieme. Era un periodo felice per entrambi, e Beren sembrava aver dimenticato le sofferenze che il suo popolo, come tutti i figli di Ilúvatar, stava patendo a causa di Morgoth. Ma questi incontri non rimasero segreti a lungo: infatti Thingol sospettava qualcosa dietro alle lunghe assenze della figlia, e le mise dietro delle guardie, che catturarono Beren e lo portarono a Menegroth, al suo cospetto.


Lì, Beren si rivelò come erede di Barahir, e davanti allo stupore ed all'orrore generale, dichiarò il suo amore per Lúthien. Tale amore era impossibile, in quanto lui uomo mortale, lei elfa immortale e figlia di Maiar.
Thingol rifiutò perciò energicamente e con convinzione di concedergli la mano di Lúthien.
In tutti i modi Thingol tentò di convincere la figlia a non rivedere Beren, poiché il prezzo da pagare, per gli Elfi che avessero scelto di coltivare l'amore per una creatura mortale era di perdere la propria immortalità.



Ma in cuor suo, sapeva che non poteva andare contro quel destino così impetuoso, e allora pose una condizione in apparenza insormontabile: Lùthien e Beren avrebbero potuto sposarsi solo ed esclusivamente se l'uomo gli avesse portato uno dei Silmaril dalla Corona ferrea di Morgoth. 




Fairytales. Fairies













La Fatina Verde dell'Assenzio





~~~:



Fairyland:



Oonagh’s themes are fairies, nature, devotion and relationships. Her symbols are all fairy plants, silver and dew. This ancient Irish Queen of the Fairies is also a potent Goddess of magic. In Irish legends, Oonagh is a faithful wife and the most beautiful of all Goddesses, having long silky hair and a robe of silver and dew. Today She brings the fey into our lives to remind us of the unseen worlds and to awaken the child within each of us that dares to dream and wish.:

Beneath the silvery moon, the translucent fairy sets her magical lights to spellbind the lonely traveler . . .EDK:

Fairy Land 1... by KillerBlueEyez on deviantART:

☥:

Watercolor Fantasy and Fairy art by Sarah Pauline:

Nene Thomas:







LAVENDER SERENADE by Nene Thomas:

Daybreak faerie:

Elves Faeries Gnomes: #Faery.:

Aladas - The Fairy Queen ~by Elena Dudina:





Fairies by the light of the silvery moon.:

Moon swing:

moon:

wolfsgrace:    Daddy, Now you’ve made me cry again. I wasn’t going to come back. But you had to post this picture.  I love you so much. Your moon child loves you. xxx    desertwolfaz:    sweetspin:    Nene Thomas    Moon Princess:



Moon Garden print:



Selina Fenech:



Daydreaming...#faerie #fairy #swing #fantasy #art: