giovedì 18 settembre 2014

Button up collared shirt and pleated skirt





L'outfit con camicia abbottonata fino al collo e gonna, possibilmente plissettata, è in voga ormai da quasi due anni, se non sbaglio, ma devo dire che mi attizza ancora, per cui gli voglio dedicare un post celebrativo con una selezione di "best of"...



Mi sono innamorato di questo look quando l'ho visto indossato da un'attrice che mi attrae in modo sorprendente, la bravissima (e a mio parere anche bellissima) Mia Wasikowska, nel film Stoker, del 2013, dove appunto interpretava il ruolo dell'affascinante e misteriosa India Stoker.







Col fiocco è ancora meglio, come vediamo in questa foto di Kourtney e Kim Kardashian (io preferisco Kourtey, ho una insana passione per lei e un'altrettanto insana ammirazione per il suo compagno!)





La collanina al posto del fiocco è altrettanto elegante, specie se la camicetta è di pizzo.





Gonne più o meno plissettate, mini e maxi...











Leather e senza maniche



Versione posh ("ceremony collared dress", per essere precisi)



Oh, poi ci sono le versioni fetish...



... e le versioni "back to school", insomma il look da scolaretta / "lolita", che è un evergreeen...









Karolina Kurkova style





































Karolína Kurková (Děčín28 febbraio 1984) è una supermodella ceca.

Carriera

Modella

La sua carriera di modella iniziò grazie a un amico che, notando la sua bellezza, spedì delle foto di Karolína a un'agenzia a Praga. Dopo alcune sfilate nella Repubblica Ceca, Karolína si trasferì a Milano dove incontrò Miuccia Prada con la quale firmò un contratto.
Nel 1999, dopo un incontro con alcuni editori di Vogue, si trasferì a New York e nel febbraio 2001 comparve sulla copertina della rivista. Fu scelta da Victoria's Secret per partecipare alFashion Show nel novembre del 2000. Altre case di moda, come Yves Saint-Laurent notarono Karolína e firmarono contratti con lei.
Karolina Kurkova in passerella alLife Ball 2013.
Negli anni seguenti contratti e proposte di lavoro non mancarono: Tommy HilfigerValentinoRalph LaurenOscar de la RentaChanelAlberta FerrettiBalenciaga e i successivi Victoria's Secret Fashion Show, dove nel 2002 viene scelta per indossare il "star of Victoria Fantasy Bra" dal valore di 10 milioni di dollari[2]. Nello stesso anno ricevette il titolo di Modella dell'anno ai VH1/Vogue Fashion Awards del 2002.
Karolína è comparsa in numerose riviste di moda tra cui Vanity FairThe Face, diverse versioni internazionali di VogueElle e W. Ha lavorato con noti fotografi come Steven KleinMario SorrentiHerb Ritts e Mario Testino. Nel 2003 e 2004 è tra le protagoniste del Calendario Pirelli.
Dal 2005 al 2008 è stata una Victoria's Secret Angel, le più importanti supermodel di Victoria's Secret. Nel novembre del 2006 è stata scelta per indossare il "Hearts On Fire" Fantasy Bra, dal valore di 6.5 milioni di dollari, composto da oltre 2000 diamanti dal taglio prefetto e al centro del reggiseno un motivo floreale con un diamante da 10 carati[3].
Nel 2006 e 2007 viene inserita da Forbes nella classifica delle modelle più pagate al mondo, classificandosi all'ottavo posto nel 2006, con un guadagno di 3,5 milioni di dollari,[4] e al sesto posto l'anno successivo con un compenso di 5 milioni.
Nel novembre del 2008 il canale televisivo E! ha votato Karolina come la donna più sexy del mondo battendo Angelina Jolie e le sue colleghe Heidi Klum e Adriana Lima. Nel 2011 è protagonista delle campagne pubblicitarie primavera/estate di Max Mara e Bottega Veneta[5][6], ed è protagonista di un corto chiamato Back Damon che e vede protagonisti gli abiti e gli accessori della linea Boudoir Autunno/Inverno di Giorgio Armani.
Nel 2014 è per la terza volta una delle protagoniste del Calendario Pirelli[7], fotografata da Peter Lindbergh e Patrick Demarchelier.

Attrice

Karolina fa il suo debutto cinematografico al fianco Frankie Muniz dove ottiene un piccolo ruolo nel film My Sexiest Year del 2007. Nel 2009 interpreta la Cover Girl nel film G.I. Joe - La nascita dei Cobra.
Nel 2010 partecipa in un episodio della serie TV Chuck, dove interpreta la parte di una trafficante d'armi che al contempo è anche una modella, come nella realtà.
Nel 2012 prende parte al 12º episodio della seconda stagione della serie Person of Interest interpretando se stessa.[8]

Vita privata

Nel luglio 2009 annuncia di aspettare il primo figlio dal fidanzato Archie Drury, un produttore cinematografico. Il 29 ottobre dà alla luce un bambino, Tobin Jack Drury, a New York. Kurkova ha dichiarato di aver ricevuto la proposta di matrimonio durante una vacanza a Città del CapoSudafrica, e di aver sposato il fidanzato poco prima della nascita del figlio.

Agenzie

Campagne pubblicitarie

  • Anne Klein A/I (2010)
  • Banana Republic A/I (2014)
  • Mango (2008)
  • Elie Saab A/I (2010)
  • Saks Fifth Avenue A/I (2010) P/E (2011)
  • Mercedes Benz (2011)
  • Max Mara P/E (2011)
  • Bottega Veneta P/E (2011)
  • Jean Paul Gaultier P/E (2011)
  • INC A/I (2011)
  • Rag & Bone DIY A/I (2011)
  • Iceberg P/E (2012)
  • The Limited P/E (2012) A/I (2012)
  • Donna Karan Woman Fragrance (2012-2013)
  • Fashion Targets Breast Cancer A/I (2012)
  • Roberto Cavalli for Target November (2012)
  • Roberto Cavalli Resort (2013)
  • Loft P/E (2013)
  • Prada (2000)
  • Victoria's Secret (2005-2008)

Note

  1. ^ a b c d e f g (ENKarolína Kurková in Fashion Model Directory, Fashion One Group.
  2. ^ Un raggiseno da 10 milioni di dollari
  3. ^ Hearts On Fire: Karolina Kurkova per Victoria’s Secret deluxeblog.it
  4. ^ Forbes, la top delle 15 delle modelle più pagate del mondoURL consultato l'8 febbraio 2014.
  5. ^ Karolina Kurkova X Max Mara
  6. ^ Bottega Veneta primavera estate 2011 con Karolina Kurkova e Andres Velencoso
  7. ^ Calendario Pirelli 2014: Le foto con Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr melty.it
  8. ^ La supermodella Karolina Kurkova in Person of InterestURL consultato il 20 marzo 2014.



    Karolína Kurková
    Karolina Kurkova 2011 Shankbone.JPG
    Altezza180,5[1] cm
    Misure84-58,5-86,5[1]
    Taglia34[1] (UE) - 4[1] (US)
    Peso59[1] kg
    Scarpe41[1] (UE) - 9[1] (US)
    OcchiVerdi
    CapelliBiondi

    Kendal Jenner: l'ultima delle Kardashian














    Kendall Nicole Jenner (Los Angeles3 novembre 1995) è un personaggio televisivo e modella statunitense. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. La giovane modella è la sorella maggiore di Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997).


    Carriera

    Kendall ha lavorato per la linea di vestiti Sherri Hill. È apparsa sulla rivista People "Beautiful People" (Persone Belle) con sua sorella Kylie. Inoltre Kendall ha anche sfilato in passerella. È andata a New York, per fare esperienza come modella, e successivamente durante la Mercedes-Benz Settimana della Moda per la Primavera/Estate 2012 collezione di Sherri Hill. Kendall è apparsa due volte in copertina, prima nel giugno 2011 per American Cheerleader; e successivamente nella rivista Teen Prom Magazin.
    Insieme alla sorella Kylie ha creato una linea di abbigliamento con PacSun.
    Durante la settimana della moda di Parigi (2014), ha sfilato per Givenchy e Chanel. Ha anche sfilato a Londra per Marc Jacobs.

    Kendall Jenner at New York Fashion Week



    Vita privata

    Kendall, figlia del campione olimpico Bruce Jenner e di Kris Jenner, è di origini americane da parte di padre, ed olandesi e scozzesi da parte di madre. Oltre alla sorella minore, Kendall ha molti fratellastri e sorellastre. Il padre ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton William "Burt" Jenner, Cassandra Lynn "Casey" Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner. Anche la madre ha altri quattro figli, avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian; la primogenita è Kourtney Kardashian, successivamente sono nate Kim Kardashian e Khloé Kardashian ed infine Rob Kardashian. Anche loro quattro fanno parte del programma Al passo con i Kardashian, al contrario dei figli di Bruce. Kendall è diventata zia il 14 dicembre 2009, con la nascita di Mason Dash Disick, figlio di Kourtney e del fidanzato Scott Disick. Dopo quasi tre anni, nel luglio 2012, è diventata una seconda volta zia con la nascita di Penelope Scotland Disick, secondogenita di Kourtney e Scott. Nel giugno 2013 è diventata per la terza volta zia con la nascita di North, primogenita di Kim e Kanye West.
    Pare che abbia avuto una relazione con Harry Styles degli One Direction.



    I genitori si sono recentemente separati e suo padre Bruce avrebbe persino dichiarato la sua intenzione di cambiare sesso...

    Filmografia


    An unfortunate report in the new issue of InTouch Weekly (via The Daily Mail) alleges that Kendall Jenner was bullied by some of her fellow catwalking waifs during New York Fashion Week earlier this month. Despite Kendall's many proclamations that she hasn't received special treatment — she says she's even had to work harder to overcome "her name" — an apparent fashion week insider told InTouch that other models "didn't think it was fair that she was there."
    This wouldn't be the first time a new and suddenly popular face has endured some hazing — the industry is rife with rumors, horror stories even, of intimidation, malicious pranks, and outright bullying. (In the modeling world, you can be flavor of fashion week one season and barely booked the next; models concerned about their standing in the business have often been known to take it out on the new girls seen as challengers for the best jobs.) InTouch says Kendall had a bad time in particular, as an obvious foil for this frustration — she reportedly dealt with all sorts of backstage bitchiness, and some models maybe even put their cigarettes out in her drinks.
    It's a sad, sad story, if true. But there'll always be an "if" about it, because for Kendall to confirm the news and speak out, she'd be accepting an even worse reputation among her peers. In many ways, the world of modeling is like Fight Club, and in particular, one of the first rules is that you don't talk about it (i.e. the bad stuff).

    'Cruel' Models Bully Kendall Jenner During Fashion Week
    Noted novelist and high fashion model Kendall Jenner (oops I mean just "Kendall" now) did not have a very good time at New York's Fashion Week, you guys. According to an "insider" (who is most definitely not some bored intern or P.A.) apparently some very 'cruel' models were extra super mean to poor, downtrodden and outcast Kendall, the Ma Joad of fashion modelling. She also reportedly "banned" her sister Kim Kardashian from attending her shows, so she can be treated seriously. That's not true however. The real reason she banned Kim from her shows is because one time she ate the last pastrami mini bread sandwich on a deli platter backstage. That's just not cool, OK? Pastrami is for the talent, Kim. Take turkey next time.