mercoledì 12 giugno 2013

L'Imperatore-Profeta di Gothian. Capitolo 47. Mordred sposa Daenerys



Il matrimonio tra il principe Mordred Eclionner, figlio di Marvin ed Ellis, con Daenerys von Steinberg, Contessa di Gothian, si svolse il 12 giugno dell'anno 1031 dalla fondazione dell'Impero Lathear.
La cerimonia ebbe luogo presso l'Ultima Thule, la fortezza di ghiaccio all'estremo nord, dove regnava il fratello della sposa Viserys "Daemon Iceblood" von Steinberg di Gothian.



Iceblood era l'unico figlio legittimo ed erede di Lord Fernik Steinberg, Conte di Gothian, e della sua prima moglie Rhaella Targaryen.



Rhaella era morta nel dare alla luce Daenerys, dopo di che Lord Fernik si era risposato con Marigold Ataris.
Ora che sia Fenrik che Marigold erano morti, nulla più si frapponeva ad una stabile alleanza tra il Signore dei Ghiacci, Gothar (capostipite della famiglia dei conti di Gothian) e il Signore delle Tenebre, Eclion, capostipite della Dinastia imperiale Eclionner.
Gothar era detto "Il Consigliere", perché era il demone più ascoltato dal dio del Male, Ahriman, che un tempo era chiamato Lucifer e Shaitan, ma che in tempi ancora più remoti era stato chiamato Azathoth.



L'alleanza di Gothar con Eclion l'Oscuro era finalizzata a ripristinare un equlibrio tra il Bene e il Male.



Quell'alleanza aveva riportato Ellis al potere a Lathena ed era finalizzata a creare, tramite l'unione di Mordred e Daenerys, una nuova dinastia che unisse il potere del Ghiaccio con quello della Tenebra, per reimpadronirsi del castello di Gothian.



Alla cerimonia aveva partecipato anche Morgil Thalion, sovrano dei Drow, gli Elfi Oscuri.



Di fronte a questo esercito di vampiri ed elfi oscuri, Mordred Eclionner si sentiva a disagio.
Sto diventando il capo di un esercito che mira a sconfiggere mio padre. Il destino legato al mio nome si sta compiendo esattamente come lui aveva previsto. Maledizione a te, Marvin! Perché mi hai generato? Perché mi hai permesso di diventare quello che sono?
Non c'erano risposte, perché la Visione dell'Imperatore-Profeta continuava a rimanere un segreto.
Non voglio che finisca come in un'altra battaglia di Camlann. Questa volta non dovrà finire così!
Ma c'erano altri demoni e altri mostri che avevano inviato i loro rappresentanti.
Mermaid, la Somma Sacerdotessa di Dagon, Signore dei Mostri marini, apparteneva ad una stirpe aliena, che poteva contare su molte alleanze.



Alcune viscide creature erano presenti in rappresentanza di Cthulhu, il Signore dei Mostri Alieni, che aveva distrutto le sviluppate civiltà del passato, e cambiato i connotati dei continenti.



Un tempo quegli esseri a metà strada da il mostro e il demone erano stati chiamati gli Dei Alieni o gli Dei Esterni, perché provenivano da altri pianeti dello spazio. Per millenni non si era saputo più nulla di loro, ma quel giorno avevano mandato i loro emissari.
Un giorno verranno loro stessi, in carne ed ossa. Mostri e demoni. E si dirà che le nozze di Mordred e Daenerys furono l'ultima occasione in cui mostri e demoni non si manifestarono apertamente.
Era il contrario delle nozze di Cadmo e Armonia, quando gli dei dell'Olimpo per l'ultima volta sedettero a banchetto con gli uomini.
Ma si trattava di un'epoca così remota di cui rimaneva soltanto un vaghissimo ricordo, nei frammenti epici sopravvissuti alle grandi catastrofi.
Mordred temeva che altre catastrofi si stessero per approssimare.
Del resto, con simili alleati, tutto era possibile...
Il Sole di mezzanotte s'infrange sulla punta del Ghiaccio, a Capo Nord

Sole di mezzanotte sull'isola di Vaeroy, Isole Lofoten, Norvegia Archivio Fotografico - 15083292

"Night gathers, and now my watch begins"

Cast

Khal Drogo - Mordred Eclionner

Emilia Clarke - Daenerys di Gothian

Viserys Targaryen - Daemon Iceblood von Steinberg

Rhaella Targaryen - se stessa

Lord of Shadows of Castlevania - Eclion l'Oscuro

Macarena Gomez (Uxia Cambarro) - Mermaid, sacerdotessa di Dagon