lunedì 15 settembre 2014

Elven kingdom of Mirkwood. Il regno degli elfi di Bosco Atro.





Thranduil, figlio di Oropher, è un Elfo di stirpe Sindarin, cugino di Elwe Thingol, re del Dortiah, ne "Il Silmarillion".

Nella Terza Era divenne Re degli Elfi Silvani del Bosco Atro. E' il padre di Legolas, uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli. Ne Lo Hobbit è colui che imprigiona i nani diretti Erebor, per riconquistare il tesoro posseduto dal drago Smaug.
 Nacque nella Prima Era e visse inizialmente nel Doriath con Thingol e Melian. All'inizio della Seconda Era, Thranduil si trasferì nel Lindon con Gil-galad, mentre suo padre viveva a Boscoverde. 
Durante l'Ultima Alleanza, Thranduil si unì a suo padre Oropher e ad un esercito di Elfi Silvani per contrastare le truppe di Sauron a Dagorlad. Qui, Oropher venne ucciso dagli Orchi, mentre Thranduil, nel frattempo divenuto il nuovo re dei Silvani, sopravvisse e ritornò nella sua terra natale con meno dell'esercito con cui era partito. Dopo la sconfitta di Sauron per mano di Isildur, Thranduil fu uno dei pochi a capire che l'Oscuro Signore non era stato ucciso e che sarebbe ritornato un giorno.
Mentre Elrond, della stirpe dei Noldor, assumeva la guida degli Elfi dell'Ovest, che si trovavano allo sbando dopo la morte di Gil-Galad, Thranduil condivise col cugino Celeborn la guida degli Elfi dell'Est.
Celeborn, di stirpe Sindarin, assunse la corona di Lothlorien, insieme alla moglie Galadriel, figlia di Finarfin, della stirpe reale dei Noldor.




L'influenza del regno di Celeborn e Galadriel comprendeva le zone tra le Montagne Nebbiose e il grande fiume Anduin.





Oltre il fiume, si estendeva il grande Boscoverde, o bosco fronzuto, e qui Thranduil costruì la sua dimora all'interno di una montagna, facendo scavare grotte sul modello di Menegroth, che era stata la reggia di Thingol nel Doriath.



La moglie di Thranduil era Calenmir, regina degli Elfi Silvani. Ella gli diede un unico figlio, Legolas.





Dopo un migliaio di anni dalla sconfitta di Sauron, quando il reame boscoso fu minacciato dal potere di Dol Guldur, Thranduil decise di concentrare le sue forze nella zona orientale, vicina alla reggia.
Da quel momento il regno fu conosciuto come Mirkwood, ossia Bosco Atro.
Prima dell'arrivo dei Nani di Moria e di Smaug nell'Erebor, il regno di Thranduil si estendeva nei boschi che circondavano la Montagna Solitaria e crescevano sulle rive occidentali del Lago Lungo











Nel periodo in cui si svolge Lo Hobbit, Thranduil cattura i tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia durante la loro permanenza nel Bosco Atro. Il sovrano li interroga sul loro viaggio e sul perché si siano spinti fino alle sue terre, ma non riceve risposta: così decide di imprigionarli nelle sue prigioni, ma da qui i nani riescono a fuggire grazie all'aiuto dello Hobbit Bilbo Baggins. Thranduil, in seguito, si reca ad Esgaroth per aiutare la popolazione dopo l'attacco del drago Smaug. Reclama poi una parte del bottino del drago, ma qui viene ostacolato da Thorin e dagli altri nani. Thranduil e gli uomini di Esgaroth, comandati da Bard l'Arciere, si preparano a muovere guerra ai nani, ma ciò è evitato dall'arrivo degli Orchi. Così gli elfi, i nani e gli uomini si alleano contro gli orchi dando vita alla battaglia dei cinque eserciti, vinta successivamente dai primi. Alla fine del romanzo, Thranduil stringe amicizia con Bilbo, il quale gli dona una collana d'argento del tesoro di Smaug. Thranduil, dunque, ricambia il gesto di Bilbo, nominandolo "amico degli elfi".




Thranduil non compare ne Il Signore degli Anelli ma viene soltanto nominato. Le informazioni riguardo al suo ruolo nella Guerra dell'Anello si possono trovare all'interno delle appendici.
All'inizio del romanzo, Aragorn cattura Gollum e lo affida a Thranduil. Successivamente, Thranduil viene assalito dalle forze di Sauron provenienti da Dol Guldur e, approfittando dell'occasione, Gollum fugge.[6] Per avvertire Elronddella fuga di Gollum, Thranduil invia suo figlio Legolas a Gran Burrone. Dopo una durissima battaglia, Thranduil vince contro le forze di Sauron e, nel giorno del Capodanno Elfico, si incontra nel cuore del Bosco Atro con GaladrielCeleborn, che avevano subìto vari attacchi alle loro dimore di Lothlórien, per purificare il Bosco Atro dalle malefatte di Sauron. Thranduil e Celeborn mutano il nome di Bosco Atro in Eryn Lasgalen, il Bosco dei Fogliverdi. Dopodiché, Thranduil estende il suo regno a tutte le regioni settentrionali, sino alle montagne che si ergono nella foresta.

Luxury fashion style





















Insuperabile Grace









Luxury lifestyle



























Interni di lusso


Stile neoclassico



Stile vittoriano







Stile Impero







Liberty