giovedì 24 novembre 2016

Elin Kling e Beatrice Borromeo alla sfilata di Blugirl nel 2009



Le modelle Elin Kling e Beatrice Borromeo (ora giornalista e membro della famiglia reale di Monaco) assistono a una sfilata del brand Blugirl,

http://media.donnamoderna.com/medias/admin/12borromeo.jpg

Risultati immagini per beatrice borromeo blugirl

Sotto Marta Marzotto, Beatrice Borromeo ed Elin Kling

Blugirl: Milan Fashion Week Womenswear A/W 2009 - Runway

Sotto Bryanboy,Rumi Neely, Leandra Medine, Natalie Joos, Elin Kling and Hanneli Mustaparta

Risultati immagini per fashion bloggers front row

Mappa della Terra di Mezzo sovrapposta a quella dell'Europa

Immagine correlata

La roccaforte di Angmar, il regno del Re Stregone capo dei Nazgul

Risultati immagini per angmar
Immagine correlata

Risultati immagini per angmar

Angmar è un regno di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien.


Angmar fu fondato nel 1300 della Terza Era all'estremo nord delle Montagne Nebbiose dal malvagio Signore degli Spettri dell'Anello, che divenne noto come il Re Stregone di Angmar. Dato che il Re Stregone era un servitore del Signore Oscuro Sauron, si presume che le guerre di Angmar contro i regni successori di Arnor furono mosse seguendo gli ordini di Sauron.
La capitale di Angmar era Carn Dûm.


Risultati immagini per angmar

Risultati immagini per angmar

Poco dopo la sua fondazione, Angmar mosse guerra ai regni dei Dúnedain di ArthedainCardolan e Rhudaur, approfittando delle loro divisioni interne. Il Re Stregone conquistò Rhudaur, il più debole dei regni succeduti ad Arnor, e sostituì il re Dúnedain con uno degli Uomini delle Colline, una tribù selvaggia di uomini forse discendenti della "maledetta" stirpe di Ulfang.
Sotto il controllo del Re Stregone, Rhudaur nel 1356 T.E. invase Arthedain e nell'attacco il re di Arthedain, Argeleb I, venne ucciso. Tuttavia, con l'aiuto dell'esercito di Cardolan, Arthedain riuscì a mantenere una linea di difesa lungo le Colline Vento.

Risultati immagini per angmar map

Nel 1409 T.E. Angmar attaccò Cardolan, distruggendo il regno. In quest'epoca, Rhudaur scomparve, lasciando Arthedain come unico regno dei Dúnedain in Arnor. Arthedain, privo di alleati, combatté per altri 500 anni.

Risultati immagini per angmar map

Immagine correlata
Risultati immagini per angmar

Stendardo e bandiera del Regno di Angmar

Risultati immagini per angmar map

Risultati immagini

Nel 1974 T.E. Angmar riunì le sue forze e lanciò un assalto finale ad Arthedain. Angmar prese la capitale di Arthedain, Fornost, distruggendo così l'ultimo regno dei Dúnedain in Arnor.

Risultati immagini per angmar map
Risultati immagini per angmar map
Un anno più tardi, il principe Eärnur di Gondor arrivò in aiuto di Arthedain, ma troppo tardi. Il suo esercito, insieme con i Dúnedain rimasti, gli Elfi di Lindon, e truppe di elfi inviate da Gran Burrone guidate da Glorfindel sconfisse completamente le forze di Angmar nella battaglia di Fornost, ma il Re Stregone non fu ucciso. Fuggì e si rifugiò a Mordor, e il suo regno non esisteva più. Fu dopo questa battaglia che Glorfindel pronunciò la celebre profezia che il Re Stregone non sarebbe stato ucciso da un uomo (infatti, alla fine de Il Signore degli Anelli, sarà Angmar sarà ucciso da una donna, Eowyn, con l'aiuto di un Hobbit, Merry Brandybuck).