sabato 26 settembre 2015

Gli Dei dei Vichinghi

Divinità cinesi

chinese Gods And Goddesses | Ancient Chinese Gods,Ancient China Goddesses,Deity Worship

Gerarchia di angeli e demoni

Hierarchy of Angels and Demons by ~justdejan on deviantART.....until the second coming of Christ the battle will rage on.:

Creature mitologiche

Mythology ... Greek Monsters to complete your modern day myth. #writingbiz www.OneMorePress.com:

Writing Fantasy ... Infographic Showing Mythical Creatures of the World. #writingfantasy #writingbiz www.OneMorePress.com:


Seméle



Nella mitologia greca Semèle (in greco Σεμέλη) era figlia di Cadmo e di Armonia, e amante di Zeus con cui concepì Dioniso.
Il culto di Semèle potrebbe avere origini tracio-frigie ed essere connesso ad una divinità ctonia.
Secondo il mito, Era, gelosa della relazione del suo sposo divino con Semèle, si trasformò in Beroe, nutrice della giovane, e la convinse a chiedere a Zeus di apparirle come dio e non come mortale.
Zeus, conscio del pericolo che Semèle correva, tentò di dissuaderla, ma Semèle insistette per vederlo in tutto il suo splendore. Così il dio, che le aveva promesso di accontentare ogni sua richiesta, si trasformò e Semèle morì folgorata dal fulmine.
Zeus riuscì a salvare il bambino che Semèle aveva in grembo e nascose il piccolo Dioniso nella coscia. Diventato immortale grazie al fuoco divino, Dioniso discese nell'Ade e portò la madre sull'Olimpo, dove fu resa immortale con il nome di Tione.
Un'altra tradizione narra che Semèle fu amata da Atteone, per questo punito da Zeus, che lo fece sbranare dai suoi cani.