lunedì 5 settembre 2016

Da Guglielmo il Conquistatore ad Elisabetta II: albero genealogico dei re d'Inghilterra

All royals family tree:

La Massoneria, gli Illuminati, il simbolo dell'Occhio che tutto vede, e l'elite del Nuovo Ordine Mondiale

Risultati immagini per illuminati di baviera



Inizialmente la Massoneria e gli Illuminati furono due realtà molto diverse.
Più antica, articolata, profonda e sviluppata fu la Massoneria. Più recente e circoscritta fu la fase iniziale dell'Ordine degli Illuminati, legata all'esperienza degli Illuminati di Baviera, di cui si è parlato in uno dei post precedenti.
Gli Illuminati di Baviera cercarono, nella loro fase "ufficiale" di costituire una sorta di Massoneria parallela, con il suo baricentro in Germania.
Rituali e simboli degli Illuminati si ispirarono chiaramente a quelli massonici, a partire dal Grande Occhio che tutto vede.
Questo è un simbolo molto antico, di origine egiziana.
Ricalca infatti l'Occhio di Horus, il dio di cui i Faraoni si consideravano l'incarnazione.



I Massoni fusero il simbolo dell'Occhio di Horus con quello dell'Occhio della Provvidenza, di tradizione cristiana.


Risultati immagini per occhio della provvidenza
Da questa fusione nacque tutta una serie di simboli che qui riportiamo in ordine cronologico secondo i vari perfezionamenti



Risultati immagini per occhio della provvidenza

Il momento di unione tra Occhio della Provvidenza cristiano e Occhio massonico è data dall'introduzione dei mattoni nel triangolo in cui l'occhio è contenuto.
I mattoni, naturalmente, stanno a simboleggiare la natura di Grande Architetto dell'Essere Supremo del culto massonico, il quale nasceva dalle corporazioni dei costruttori e dei muratori.

Risultati immagini per occhio della provvidenza

E questa è la famosa simbologia che vediamo presente nella banconota da 1 dollaro, accompagnata dalla scritta Novus Ordo Saeclorum, che è considerata il vero atto di fondazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Risultati immagini per occhio della provvidenza

Questa simbologia è presente anche nel rovescio dello stemma degli Stati Uniti

Great Seal of the United States (reverse).svg

Una variante massonica molto importante dell'Occhio che tutto vede è quella che sostituisce al triangolo dell'Occhio della Provvidenza il Compasso dei Liberi Fratelli Massoni o Liberi Muratori (Mason in inglese significa muratore).

Risultati immagini per occhio della provvidenza

Questo simbolo appare molto più vicino a quello degli Illuminati di Baviera


E questo fa sorgere il legittimo sospetto che l'Ordine degli Illuminati, in Germania, sia sopravvissuto allo scioglimento ufficiale, confluendo nella Massoneria stessa, o costituendone comunque una branca continentale, destinata a fare da ponte tra il liberalismo inglese, l'illuminismo francese e il marxismo tedesco. E potrebbe non essere un caso se questo simbolo del Compasso ha avuto fortuna in Germania durante il periodo della dominazione comunista della Repubblica Democratica Tedesca, che fu poi di fatto sciolta nel 1990 e annessa alla Repubblica Federale Tedesca nel momento in cui la Germania si preparava a diventare il fulcro e il vertice dell'Unione Europea e dell'Eurozona, uno dei pilastri del Nuovo Ordine Mondiale.
Il sospetto, quindi, che la Massoneria e gli Illuminati costituiscano ormai un'unica forma organizzativa della borghesia internazionale favorevole al progetto globalista, non è soltanto una forma di complottismo, considerando soprattutto la segretezza con cui le società massoniche e le organizzazioni ad esse collegate hanno lavorato nella costruzione dell'assetto mondiale che si è costruito tra il XX e il XXI secolo.

Risultati immagini per occhio della provvidenza

Un terzo pilastro del Nuovo Ordine Mondiale, dopo la Massoneria e gli Illuminati, è rappresentato dalla corrente cattolica progressista dei Gesuiti, che, con l'ascesa di Papa Francesco al Soglio Pontificio, ha conquistato il Vaticano e ha permesso una forte sintonia tra l'amministrazione Obama, la Casa di Windsor, il governo di Angela Merkel e la Santa Sede.
Continueremo ad esaminare questi elementi nei prossimi post.

Risultati immagini per occhio della provvidenza
Ciò che qui interessa sostenere è che dall'alleanza della Massoneria con ciò che restava degli Illuminati di Baviera, della Nobiltà Nera (di cui parleremo nel prossimo post) e dell'Ordine dei Gesuiti nacque quell'elite mondialista che potremmo chiamare Nuovi Illuminati, e che ha costruito e realizzato il Nuovo Ordine Mondiale

Risultati immagini per nobiltà nera