martedì 7 aprile 2015

Estgot. Capitolo 60. Gli Iniziati si rivelano.



Il Grande Maestro Venerabile, lord Francis Stuart Sinclair, Duca di Albany, interruppe il dialogo tra Waldemar e le signore della famiglia Burke-Roche:
<<Vorrei invitare anche gli altri personaggi famosi qui presenti a presentarsi al nuovo Iniziato>>
Fuori della cripta un cielo nuvoloso incombeva su Sleepy Providence e sulla piana di Estgot, segno che i Signori degli Elementi stavano assistendo alla scena e partecipando a modo loro.

Uno dei primi a farsi avanti fu Andrei Ulienko, l'ex fidanzato di Jessica.
Era difficile pensare che un tempo erano stati molto felici insieme.
Sembravano felici, forse per un po' lo sono stati veramente, ma poi è subentrato qualcosa... uno dei due ha tradito, ed ora so chi è stato.

Ulienkp appariva tranquillo, ma era solo una maschera di circostanza, poiché era chiaro che il nuovo Iniziato era diventato ben più potente di quanto tutti si erano immaginati:
<<Be', Waldemar, devo farti i miei complimenti! Sei riuscito a superare la prova oltre le più ottimistiche aspettative. Immagino che ora tu e Jessica potrete finalmente rendere noto a tutti ciò che c'è tra voi e, perché no, fidanzarvi ufficialmente?>>

Waldemar lo fulminò con un'occhiata;
<<Credo che la cosa non ti riguardi più. Da quando sono arrivato ad Estgot, di fatto sono stato tuo prigioniero. Hai tenuto stretti i cordoni della borsa e mi hai impedito l'accesso ad ogni mezzo di comunicazione, persino con la mia famiglia! Ma ci sono altre ragioni per le quali non ti voglio più vedere in giro da queste parti.

Tra i poteri che mi sono stati concessi dai Signori degli Elementi c'è la cosiddeta "Veridizione", ossia la capacità di intuire se qualcuno sta mentendo.

Consiglio a tutti voi di credermi, perché se avete cattive intenzioni verso di me, io me ne accorgerò.

Andrei, già nutrivo sospetti sul tuo conto, ma ora la tua mente è per me come un libro aperto e ciò che vi leggo è la certezza del tuo doppio gioco. Un piede tra gli Iniziati e uno nella Massoneria. A quanto pare anche i Massoni erano interessati a tenermi sotto controllo e tu come tesoriere di Estgot sei stato molto abile nel limitare a zero la mia autorità di Governatore.

Ma d'ora in avanti io eserciterò questa autorità in maniera piena e ne farò la base del mio progetto operativo!

Quindi, Ulienko, ti conviene fare le valigie e sparire da qui il prima possibile, perché se dovessi rivederti in giro nei prossimi giorni, non risponderei delle mie azioni!>>

<<Non se qualcosa in merito da dire io ho!>> dichiarò con una contorta costruzione tipicamente tedesca un altro personaggio che Waldemar conosceva fin troppo bene.

<<Il Ministro delle Finanze Wolfgang Kaiserring! Il severo custode dell'austerità dell'Unione Occidentale! Nonché il più grande doppiogiochista di tutta la storia, anche lui con un piede nella Massoneria ed uno tra gli Iniziati!>>



<<Io sono fedele agli Iniziati e alla Fonte Sacra>> dichiarò Kaissering, come se questo potesse rendere meno precaria la sua situazione.

Waldemar rise:
<<Oh, hai scelto la setta dei vampiri! E' una cosa tipica dei Ministri delle Finanze. Tassare la gente vi dà la stessa gioia che succhiare il sangue!>>

Kaiserring cercò l'appoggio di quelli della sua setta, ma persino loro arretrarono:
 <<Dovresti essermi riconoscente, Waldemar! Ti ho nominato io Governatore di Estogt, affinché tu diventassi quello che ora sei diventato. Una specie di Profeta. 
Ma non sarebbe saggio da parte tua rimuovere i miei alleati dai loro incarichi. 
Il tuo potere di Governatore di Estogt sarà effettivo solo con il mio appoggio>>

Waldemar scosse il capo:
<<Non mi fiderei di te e dei tuoi tirapiedi neanche se l'alternativa fosse quella di allearmi con Gothar in persona! Tu e Ulienko siete spie della Massoneria. Ve lo leggo nel pensiero. 
Ora non potete più mentire a nessuno!>>

Detto ciò si rivolse agli altri Iniziati:

<<Ascoltatemi tutti! Io so che il ministro Kaiserring e il suo vice sono fedeli a quella parte dei Rettiliani e dei Grandi Antichi che stanno schiavizzando l'umanità e conducendola verso la catastrofe!
Lo so per mezzo dei poteri di cui vi ho parlato e di cui vi darò prove sempre maggiori.
Il mio parere è che si proceda all'espulsione di Kaiserring e del suo vice dalla Società degli Iniziati, accertandosi che siano messi nella condizione di non nuocere più.
Ci sono obiezioni?>>

Nessuno si oppose. Nemmeno il Duca di Albany.

Ormai era chiaro che gli equilibri interni del potere, nella Società degli Inziati agli Arcani Supremi, erano completamente mutati.

<<Molto bene! So che qui sono presenti molti altri personaggi influenti in ogni ambito della società in tutte le parti della Terra. 
Consiglio a tutti voi di tenere bene a mente quanto sto per dire, perché da questo momento il mio parere diventerà molto importante, e nessuna decisione potrà essere presa senza prima avermi consultato.
Aprite bene le orecchie e ascoltate ciò che ho da dirvi!>>

Parodie fantasy













Il Re: "Ma quanto so' bello?!"



Competizione generazionale







In effetti...


Passiamo ad un altro re...



Relazioni complicate



Il più simpatico di tutti!



Meno simpatico



I più antipatici di tutti!







E ricordatevi che...



Walder Frey offre servizi di sasomasochismo nuziale per giovani coppie di sposi