giovedì 28 gennaio 2016

Gli Iniziati di Estgoth. Capitolo 32. Sangue e fragole.



Joelle Burke-Roche aveva posto molte domande al principe Vlad, nel loro ultimo incontro.
Per lo più quegli interrogativi riguardavano la storia della famiglia Dracula (solo ora osava pronunciare il loro cognome per intero) e la natura dei Vampiri in generale.
<<Il cognome Dracula deriva dal fatto che la mia famiglia era stata insignita dell'Ordine del Drago, fondato da Sigismondo di Lussemburgo, Re di Boemia, Sacro Romano Imperatore e Gran Maestro dell'Ordine degli Iniziati, per contrastare l'avanzata dei Turchi Ottomani.

Il soprannome "Tsepesh", l'Impalatore, deriva dalla modalità con cui ho messo a morte, per l'esattezza, 23.884 Turchi nella zona del basso Danubio, ai confini del mio Principato, la Valacchia. Senza contare, naturalmente, quelli che sono morti bruciati vivi nei villaggi>>



Joelle non aveva battuto ciglio. Si era limitata a commentare:
<<Immagino che i rapporti della famiglia Dracula con la Turchia non siano idilliaci>>

Vlad aveva sollevato le spalle:
<<Da parte mia non c'era niente di personale. Figuriamoci! 
Io sono un uomo di mondo, cresciuto a Costantinopoli quando ancora non si chiamava Istanbul, ostaggio del Sultano Murad II, ma trattato con tutti i riguardi per il mio rango di Principe.
Non è colpa mia se poi il Sultano ha deciso di invadere la Valacchia!>>



<<E da quel momento hai incominciato a impalare i Turchi>>

<<Be', forse l'impalamento potrà sembrare una misura eccessiva, come metodo di esecuzione, ma vedi, mia cara, noi dovevamo disincentivare l'invasione dei Turchi.
E' importante difendere i confini della propria patria.
O almeno, lo era fino a qualche decennio fa. Ora prevale una mentalità buonista che non comprendo, fatta di ovvietà istituzionali e di bigottismo politicamente corretto.

Siete diventati più bacchettoni di quanto lo si era nell'età vittoriana.
La seconda età elisabettiana è diventata una fotocopia carnevalesca dell'età vittoriana.
Voi giovani adesso vi fate troppi scrupoli verso le orde di stranieri che invadono le vostre terre e, se mi è concesso dirlo, ora siete voi a prendere il palo nel...>>

<<Non ti è concesso dirlo>> aveva replicato lei, trattenendo un sorriso.

Lui aveva sospirato, come fanno tutti coloro che rimpiangono "i bei tempi andati";
<<Oggi le mie imprese da Principe di Valacchia non sono più apprezzate come una volta, ma sono orgoglioso di poter dire che per quella faccenda dei Turchi impalati, il Re d'Ungheria, Mattia Corvino, mi donò un drago imbalsamato, che conservo ancora nelle segrete del mio castello di Borgo Pas. Quel drago veniva dal Varco di Estgoth ed era una creatura aliena, naturalmente, una delle bestie di Gothian>>



http://buckysrevenge.tumblr.com cave map cartography | NOT OUR ART please click artwork for source | WRITING INSPIRATION for Dungeons & Dragons DND Pathfinder PFRPG Warhammer 40k Star Wars Shadowrun Call of Cthulhu and other d20 RPG fantasy science fiction scifi horror game design | CREATE YOUR OWN roleplaying game material w/ RPG Bard at www.rpgbard.com:



Rispondendo ad altre domande di Joelle, il principe Vlad dichiarò:
<<La gran parte delle voci che circolano su di me e sui Vampiri sono alquanto ingigantite.
 Si tratta di superstizioni popolari che hanno poi alimentato i romanzi gotici e quelli dell'orrore. Per un po' è stato divertente assecondare certe leggende nere, ma dopo un po' ci si sente diffamati.
Insomma, ci sono cose che voglio smentire una volta per tutte: io non dormo in una bara, posso stare sveglio di giorno e anche uscire di casa, purché adotti qualche protezione. 
Si è inoltre presa troppo sul serio una mia vecchia battuta che recitava: "Io non bevo... vino".
In realtà posso bere e mangiare qualsiasi cosa, purché sia condita col sangue.

Sangue e fragole, per esempio: le adoro, e hanno lo stesso aspetto delle fragole condite con aceto balsamico italiano. Una bottiglia di sangue è quasi indistinguibile da una di aceto balsamico>>



Era difficile rimanere seri di fronte a quel mare di assurdità.

Ma Joelle si divertiva.
Dovrei avere paura, e invece Vlad mi fa ridere.
Quasi come Roger Rabbit faceva ridere Jessica Rabbit.
Lo amo perché mi fa ridere...

Vlad aveva tenuto a precisare che i Vampiri avevano una potenza sessuale molto più vigorosa dei mortali ("è grazie all'alta concentrazione di sangue" aveva specificato, come se ce ne fosse stato bisogno) e che potevano generare figli, sia con i vampiri che con i mortali. Nel secondo caso nascevano creature ibride, come i Vampiri Psichici.

<<Possiedo numerose residenze, tutte dotate di ampi e profondi sotterranei per attività "ricreative e spirituali". Ho una villetta vittoriana nel Maine, per esempio, per quando mi voglio rilassare>>

Lovecraft and King:

E qui si era arrivati al nocciolo della questione.
<<A tal proposito vorrei parlarti di una cosa riguardante i sotterranei di questo castello, che i Burke-Roche hanno chiamato, non senza ironia, Sleepy Providence. In effetti la Divina Provvidenza stava dormendo profondamente mentre qui l'Ordine degli Iniziati tesseva le sue trame.
In ogni caso, la caratteristica fondamentale è che esiste una galleria che collega questo castello con il Varco di Estgoth.




Dungeons & Dragons Roleplaying Game Official Home Page - Article (Ravenloft) Art by Jason Thompson  This is really, really cool.:

Forse ho scoperto un modo per aprire quel Varco, ma è necessario il tuo aiuto.
Tu sei la mia "partner in crime", ti piace l'idea?>>

Joelle annuì:
<<E' esattamente quello che volevo quando ho deciso di venire ad Estgoth! Ora sono pronta per questa avventura. I sotterranei mi hanno sempre affascinata>>

<<Molto bene! Il tuo aiuto mi serve perché quel passaggio contiene molti ostacoli contro i Vampiri, mentre è fatto apposta per far passare la tua gemella, Jennifer, che ha vissuto per anni nelle catacombe con quella pazza di lady Margaret. 
Con le dovute accortezze, potremo riuscire a raggiungere il Varco di Estgoth. Per tutto il resto ci affideremo all'alleanza segreta tra Eclion e Gothar, che noi due abbiamo siglato>>