Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Qui intorno Roma ce ne sono diverse di ville simili, sia di origine romana sia più recenti come il Palazzo Pontificio di Castel Gandofo o Villa D'Este, sono indubbiamente bellissime, ma, probabilmente per il fatto che le ho visitate diverse volte, il fascino dei castelli francesi per me non si batte!
RispondiEliminaAnche se quelle statue e quelle costruzioni nell'acqua sono meravigliose davvero! :)
Eh, infatti una delle tante meraviglie di Roma sono proprio le sue ville! Però anch'io preferisco gli chateau francesi ;-)
EliminaIl lago di Villa Pallavicini è splendido, si trova nelle vicinanze di Genova ed è chiaramente in stile neoclassico!