Ecco l'elenco:
- 10. DUBLINO – Nella capitale irlandese per spostarsi in auto ci si impiega il il 35% in più del tempo che si impiegherebbe a strade sgombre: tutta colpa del traffico, che rallenta le auto e, in certi casi, anche i mezzi pubblici (Foto: LaPresse/AP Photo/Shawn Pogatchnik)
- 9. LOS ANGELES – Quando ci si sposta in auto per la metropoli statunitense bisogna calcolare il 36% di tempo in più di quello previsto (Foto: LaPresse/AP Photo/Reed Saxon, File)
- 8. ROMA – La capitale italiana è la prima delle due città italiane presenti in questa Top 10. Il traffico della Città Eterna “ruba” il 37% di tempo in più agli automobilisti (Foto: Daniele Leone/LaPresse)
- 7. VARSAVIA – Anche la capitale della Polonia ha qualche problema di traffico: per sposarsi se ne va il 39% di tempo in più (Foto: JANEK SKARZYNSKI/AFP/Getty Images)
- 6. PALERMO – Il capoluogo siciliano è la sesta città con il traffico peggiore del mondo secondo Tom Tom: anche qui se ne va il 39% di tempo in più a causa di ingorghi e code (Foto: Marco Di Lauro/Getty Images News)
- 5. SAN PAOLO – In Brasile il traffico è decisamente intenso: per muoversi da un punto all’altro della città ci si impiega, in media, il 46% di tempo in più del previsto (Foto: NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
- 4. CITTÀ DEL MESSICO – Per muoversi nella capitale messicana bisogna mettere in conto il 54% di tempo in più: anche qui code e ingorghi non sono certo cosa di poco conto… (Foto: Pedro PARDO/AFP/Getty Images)
- 3. RIO DE JANEIRO – Per muoversi in città ci si impiega circa il 55% in più del tempo previsto (Foto: AP Photo/Felipe Dana)
- 2. ISTANBUL – Nella città turca il traffico è pesante: +62% di tempo in più per muoversi in città (Foto: BULENT KILIC/AFP/Getty Images)
- 1. MOSCA – La capitale russa vince lo scomodo titolo di città con il traffico peggiore del mondo. 74%: ecco il tempo portato via da code e congestioni del traffico, secondo Tom Tom (Foto: Mosca Andreas Rentz/Getty Images)
Nessun commento:
Posta un commento