Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 4 giugno 2014
Mentre Elisabetta II parla a Westminster, un paggio sviene, e lei non lo guarda nemmeno
Questa foto è emblematica di come le giovani generazioni siano molto più deboli di quelle dei loro nonni o persino bisnonni. Possiamo infatti vedere come, durante l'annuale discorso della regina Elisabetta II al Parlamento britannico presso l'abbazia di Westminster, un paggio sia svenuto. Mentre la preoccupazione dei Principi di Galles, Carlo e Camilla, è immediata ed evidente, la regina non se ne accorge nemmeno, o forse fa finta di non accorgersene, e continua tranquillamente il suo discorso.
A fianco a lei, arzillo come sempre, il novantaduenne consorte, principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo.
Abdicare? I due non ci pensano nemmeno lontanamente!
A 88 anni compiuti e 62 di regno, Elisabetta II continua ad assolvere come sempre le sue funzioni, compresa quella di portare abiti dallo strascico interminabile e una corona molto pesante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento