venerdì 10 aprile 2015

Giardini







































































4 commenti:

  1. Che meraviglia Riccardo, vorrei avere un cottage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Anch'io vorrei averlo, ma non in Italia, altrimenti le tasse sugli immobili mi porterebbero via il magro stipendio da insegnante! ;-)

      Elimina
  2. Sono favolosi questi giardini pieni di fiori!!!!
    Ogni volta che vedo foto simili non posso fare a meno di pensare a quanto mi piacerebbe avere un giardino così... e dire che quelli che hanno le veille qui intorno hanno solo prati all'inglese e alberi, al massimo qualche glicine! Che spreco! -_-
    Pensa che ho anche proprosto ai miei di mettere un'archetto sul balcone e farci arrampicare le rose, di spazio che ne ssarebbe più che a sufficienza ma sai che mi hanno risposto? "Eh sì, ci manca un'altro impiccio! E poi papà è alto e ci sbatte la testa", quanto sono prosaici... (è anche vero che gli avevo chiesto anche un pozzo finto ma uguale uguale a quello di Biancaneve e un'altalena a poltrona tutta bianca in ferro battuto che sembrava uscita da Via col vento) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Hai ragione, anche io vedo delle ville che potrebbero ospitare dei giardini meravigliosi e invece c'è solo un po' di pratino, qualche albero banale, qualche vaso, ma niente più... è un vero spreco!!! -_-
      Ah ah, anche mio padre avrebbe risposto allo stesso modo: anche lui è alto e anche lui non vuole impicci (fosse stato per lui, nel giardino della casa di Cervia avremmo dovuto farci un parcheggio °-°), ma grazie al cielo mia madre è molto amante del giardinaggio e quindi io e lei costituiamo la maggioranza ;-)
      Quest'estate farò delle foto del mio giardino, anche se purtroppo, vivendo sempre a Bologna, non riesco a curarlo così bene come vorrei.
      Comunque tu non demordere, vedrai che prima o poi riuscirai a convincerli a fare l'arco di rose^^
      Sai che io vorrei fare un pozzo nel mio cortile interno qui a Bologna, e tra l'altro sarebbe un pozzo vero e di acqua limpidissima, che io vedo dalla una grata della mia cantina, la quale sta in parte sotto al cortile.
      Ma, naturalmente, è una spesa che per il momento non posso proprio permettermi :-(
      Vedremo, in futuro, chissà... :-D
      Magari un dondolo glielo metto sul serio ;-)

      Elimina