Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Che meraviglia Riccardo, vorrei avere un cottage
RispondiEliminaGrazie!!! Anch'io vorrei averlo, ma non in Italia, altrimenti le tasse sugli immobili mi porterebbero via il magro stipendio da insegnante! ;-)
EliminaSono favolosi questi giardini pieni di fiori!!!!
RispondiEliminaOgni volta che vedo foto simili non posso fare a meno di pensare a quanto mi piacerebbe avere un giardino così... e dire che quelli che hanno le veille qui intorno hanno solo prati all'inglese e alberi, al massimo qualche glicine! Che spreco! -_-
Pensa che ho anche proprosto ai miei di mettere un'archetto sul balcone e farci arrampicare le rose, di spazio che ne ssarebbe più che a sufficienza ma sai che mi hanno risposto? "Eh sì, ci manca un'altro impiccio! E poi papà è alto e ci sbatte la testa", quanto sono prosaici... (è anche vero che gli avevo chiesto anche un pozzo finto ma uguale uguale a quello di Biancaneve e un'altalena a poltrona tutta bianca in ferro battuto che sembrava uscita da Via col vento) ;)
Grazie!!! Hai ragione, anche io vedo delle ville che potrebbero ospitare dei giardini meravigliosi e invece c'è solo un po' di pratino, qualche albero banale, qualche vaso, ma niente più... è un vero spreco!!! -_-
EliminaAh ah, anche mio padre avrebbe risposto allo stesso modo: anche lui è alto e anche lui non vuole impicci (fosse stato per lui, nel giardino della casa di Cervia avremmo dovuto farci un parcheggio °-°), ma grazie al cielo mia madre è molto amante del giardinaggio e quindi io e lei costituiamo la maggioranza ;-)
Quest'estate farò delle foto del mio giardino, anche se purtroppo, vivendo sempre a Bologna, non riesco a curarlo così bene come vorrei.
Comunque tu non demordere, vedrai che prima o poi riuscirai a convincerli a fare l'arco di rose^^
Sai che io vorrei fare un pozzo nel mio cortile interno qui a Bologna, e tra l'altro sarebbe un pozzo vero e di acqua limpidissima, che io vedo dalla una grata della mia cantina, la quale sta in parte sotto al cortile.
Ma, naturalmente, è una spesa che per il momento non posso proprio permettermi :-(
Vedremo, in futuro, chissà... :-D
Magari un dondolo glielo metto sul serio ;-)