Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
venerdì 10 aprile 2015
Daenerys Targaryen raggiungerà Westeros passando da Est e da Asshai delle Ombre (Spoiler alert!)
Ormai la comunità dei lettori de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stata tratta la fortunatissima serie Game of Thrones, concorda nel fatto che Daenerys Targaryen raggiungerà Westeros passando da oriente, in groppa al fido Drogon.
Così va interpretata la profezia che le viene fatta nella Casa degli Eterni di Qarth:
"Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud
Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est
Per andare avanti dovrai tornare indietro
E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre".
Le prime parti della profezia si sono già realizzate nelle peregrinazioni di Daenerys nel sud del continente orientale.
Alla fine dell'ultimo romanzo e presumibilmente anche della quinta stagione televisiva, Daenerys lascerà Meeren e tutti i suoi intrighi per volare via in groppa al suo drago nero, che la porterà in direzione est.
Qui ella incontrerà alcune vecchie conoscenze con le quali intraprenderà l'ultimo viaggio che è stato previsto nel suo destino e cioè l'attraversamento della città più estrema di Essos, la famigerata Asshai delle Ombre, patria di Melisandre, la sacerdotessa rossa.
Dopodiché non le resterà che attaccare Westeros dove nessuno se lo aspetta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento