Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
giovedì 20 novembre 2014
Si è spenta la Duchessa d'Alba
Ironica, mondana, controcorrente. Nella sua lunga vita (1926-2014) ha conquistato pagine e pagine di rotocalchi grazie alla sua verve e simpatia. Si è spenta Maria Del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, diciottesima duchessa d'Alba, la nobildonna più titolata al mondo. Aveva più titoli persino della regina Elisabetta d'Inghilterra. La duchessa è morta nel suo palazzo di Dueñas a Siviglia all'età di 88 anni.
Insignita di oltre 40 titoli nobiliari (di cui cinque di duchessa e 18 di marchesa) era stata ricoverata domenica per polmonite.
Lascia agli eredi un'ingente fortuna, stimata in 600 milioni di dollari. La 'duchessa ribelle', come è stata ribattezzata per la sua personalità anticonformista, aveva tre matrimoni alle spalle, l'ultimo nel 2011 con Alfonso Diez. Vanta una lontanissima parentela con Winston Churchill e con la principessa Diana. Tra i tanti titoli che annoverava, poteva vantare anche quello di XXI contessa di Modica, comune della Sicilia, un titolo nobiliare nato durante la dominazione spagnola nel sud dell'Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo sapevo che oggi avresti parlato di questo argomento! Se avessi scommesso su di te sarei diventata milionaria!
RispondiEliminaEh be', era doveroso!!! ;-) Un caro saluto!!!
Elimina