
Ironica, mondana, controcorrente. Nella sua lunga vita (1926-2014) ha conquistato pagine e pagine di rotocalchi grazie alla sua verve e simpatia. Si è spenta Maria Del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, diciottesima duchessa d'Alba, la nobildonna più titolata al mondo. Aveva più titoli persino della regina Elisabetta d'Inghilterra. La duchessa è morta nel suo palazzo di Dueñas a Siviglia all'età di 88 anni.
Insignita di oltre 40 titoli nobiliari (di cui cinque di duchessa e 18 di marchesa) era stata ricoverata domenica per polmonite.
Lascia agli eredi un'ingente fortuna, stimata in 600 milioni di dollari. La 'duchessa ribelle', come è stata ribattezzata per la sua personalità anticonformista, aveva tre matrimoni alle spalle, l'ultimo nel 2011 con Alfonso Diez. Vanta una lontanissima parentela con Winston Churchill e con la principessa Diana. Tra i tanti titoli che annoverava, poteva vantare anche quello di XXI contessa di Modica, comune della Sicilia, un titolo nobiliare nato durante la dominazione spagnola nel sud dell'Italia
Lo sapevo che oggi avresti parlato di questo argomento! Se avessi scommesso su di te sarei diventata milionaria!
RispondiEliminaEh be', era doveroso!!! ;-) Un caro saluto!!!
Elimina