Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono bellissimi questi ritratti!
RispondiEliminaEd è verissimo, gli occhi sono la parte più importante del dipinto perchè sono quello che determina l'espressione di tutto il viso, ma per esperienza diretta ti posso assicurare che pieghe e drappeggi degli abiti (soprattutto quelli in tessuti lisci e lucidi come la seta)sono forse la cosa più difficile da dipingere: quell'abito di raso rosa è un vero capolavoro!!!
Anche se devo dirti la verità, l'ultimo dipinto è quello che preferisco, ha una luce ed un'armonia di colori stupendi! :D
Grazie!!! ;-) Deve essere difficilissimo dipingere le pieghe e i drappeggi degli abiti, soprattutto quelli di seta!!! Anche secondo me quell'abito di raso rosa è un capolavoro :-D
EliminaL'ultimo dipinto è di una bellezza straordinaria, sia per l'armonia che per la luminosità e il gioco di colori che varia dal giallo alle tonalità di verde, e poi è così arioso e primaverile che ci fa viaggiare con la fantasia verso stagioni e luoghi molto lontani ;-)