venerdì 26 settembre 2014

Fairytales. Colors of fantasy.








































































2 commenti:

  1. Come sempre riesci a lasciarmi a bocca aperta!
    Nonostante negli altri post tratti sempre argomenti molto interessanti e siano sempre ricchi di informazioni (non so davvero come tu faccia a sapere tante cose su tanti argomenti), questi (lo so, te lo ripeto sempre) rimangono i miei preferiti!
    Pensavo che con l'andar del tempo mi sarei "abituata" e non mi avrebbero più meravigliato tanto, ma a quanto pare mi sbagliavo: diventi sempre più bravo nel creare delle suggestioni fantastiche attraverso immagini sempre più belle! Non posso che ringraziarti per il tuo lavoro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Quello che scrivi mi rende veramente felice!!! :-D
      La selezione delle immagini e il loro accostamento richiede molta attenzione, ma è anche molto piacevole e rilassante. Io ho un approccio molto visivo alla conoscenza e credo nel valore comunicativo dell'estetica, che ci trasmette nel contempo informazioni ed emozioni, e questo resta più impresso nella memoria. Nel caso del genere fantasy poi le immagini hanno importanza centrale, prioritaria. Ci sono cose che le parole non riescono ad esprimere e in questi casi non c'è niente di meglio che una accurata selezione di immagini la cui successione può raccontare infinite storie, tutte quelle che noi possiamo scorgere mentre ci immergiamo in un'atmosfera completamente diversa.
      Il tuo apprezzamento mi ha motivato a cercare immagini più originali, a evocare atmosfere diverse, proprio per evitare il rischio della ripetitività.
      Mi fa quindi moltissimo piacere che questi elementi abbiano colpito nel segno! :-D

      Elimina