mercoledì 14 maggio 2014

Velocizzare il metabolismo? Si può. Basta un bicchiere d’acqua al mattino con tre cucchiaini di…

METABOLISMO-COPERTINA-Copia

L’aceto di mele, un potente aiuto dalla natura per ritrovare il peso forma Bere aceto di mele aiuta il nostro corpo ad eliminare il peso in eccesso. Conosciamo meglio questa sostanza e scopriamo insieme perché aiuta nel dimagrimento.

aceto di mele e miele3 e1392712257442 Dimagrire con l’aceto di mele

L’aceto di mele è il risultato della fermentazione del sidro di mele o delmosto di mele. Esso contiene molte sostanze che apportano beneficio al nostro organismo come il potassio, la vitamina A e la vitamina E, oppure importanti minerali come il magnesio e il ferro.
L’aceto di mele vista la sua particolarità di potente dimagrante ad oggi è stato sintetizzato anche in integratori sotto forma di capsule o compresse ma non contengono tutti gli elementi benefici che fornisce la madre dell’aceto, quindi, è preferibile consumarlo in forma puramente liquida.
Ma perché l’aceto di mele aiuta nel dimagrimento? In primo luogo esso contiene acido acetico che riesce a regolare il livello di glicemia nel sanguein quanto è capace di rallentare la velocitàdi rilascio del glucosio e, di conseguenza, ad un minore produzione di insulina, che, se presenta picchi di massima solitamente mezz’ora dopo il pasto, determina l’eccesso di adipe nel corpo umano.
E’ stato dimostrato inoltre che l’aceto di mele riduce il livello di colesterolo nel sangue e la pressione sanguinia, con la conseguente diminuzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
 Come assumere l’aceto di mele? Prendere tre cucchiaini di aceto di meleprima dei pasti, anche diluiti in un bicchiere di acqua, questo aiuterà il nostro organismo ad accellerare il metabolismo per bruciare più calorie e grassi.
L’assunzione di questa sostanza deve essere accompagnata da uno stile di vita sano, da un’alimentazione priva di grassi e dolci e da unaattività fisica costante.
Perché dunque non approfittare di questo fantastico aiuto della natura per prepararci alla bella stagione che sta arrivando?
Ricordiamo infine che preferire un aceto di mele biologico sarà la scelta più giusta per aiutare il nostro corpo a disintossicarsi nel modo migliore!

Nessun commento:

Posta un commento