Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 21 dicembre 2016
Simbolismo gnostico e teosofico
Qui sotto possiamo vedere il modello delle 7 razze radicali della quarta epoca, così come illustrato da madame Helena Blavatasky ne "La dottrina segreta" (1888)
Le sette razze radicali sono: la Bòrea (o Polare), l'Iperborea, la Lemuriana, l'Atlantidea, l'Ariana, la Dorata e l'Alata.
Soltanto la razza Dorata acquisirà la consapevolezza della propria Aura e quindi dei piani superiori di coscienza: astrale, mentale superiore, buddhico, atmico e monadico.
L'evoluzione planetaria si compone di 7 ere, in ognuna delle quali si sviluppano 7 razze radicali, l'ultima delle quali dà inizio alla prima dell'era successiva, in un grado crescente di consapevolezza e potenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento