Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Stavolta le bellissime immagini dei giardini che hai pbblicato mi danno l'impressione di esser più sul genere francese che inglese, assomigliano molto a quelli della provenza (con le dovute eccezioni, naturalmente)!
RispondiEliminaMi piacerebbe vedere dal vero quelle ninfee con le foglie a vassoio, credo siano orientali, sono così insolite! ^^
La prima statua con la vaschetta per gli uccellini è stupenda!
Un post favoloso, come al solito! :)
Grazie!!! *-* Sì, è verissimo, ho scelto l'ambientazione provenzale come tema dominante perché, oltre a piacermi moltissimo e ad abbinarsi bene con il post precedente sull'Ancien Regime, è molto più estivo, solare e vicino alle tonalità pastello, in particolare quella della lavanda, che è il fiore provenzale per eccellenza!
EliminaQuel tipo di ninfee sono i fiori di Loto ell'estremo oriente e del sud-est asiatico, nelle loro varietà più delicate: sono quasi il simbolo della serenità delle arti e delle religioni orientali!
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo post!!! ;-)