Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Carinissimo questo post sulle principesse Disney!
RispondiEliminaHo trovato curioso soprattutto il fatto che la metà di loro alla fine dei film sia ancora single, consideranto che per la maggior parte il lato romantico della storia è piuttosto importante!^^
Ed è stato anche divertente constatare che ci sono più principesse brave a combattere che a cantare! :)
Grazie!!! In effetti queste statistiche mi hanno sorpreso, in un certo senso perché lo stereotipo della principessa tradizionale è molto cambiato negli ultimi decenni e quindi troviamo delle combattenti e persino delle single... la Disney ha sempre saputo rinnovarsi ed essere al passo coi tempi! ;-)
EliminaIo ancora non ho visto l'attuale versione di Cenerentola. Tu l'hai vista? Come ti è sembrato?
Andrò a vederla domani!^^ Sto sulle spine dalla settimana scorsa, ma io e la mia migliore amica volevamo andarci insieme (ormai è la nostra tradizione ad ogni film della disney) e abbiamo dovuto trovare una serata in cui fossimo entrambe libere! :)
EliminaAh, bene! Allora buona visione e poi mi comunicherai il tuo parere! Anche io penso di andarlo a vedere nei prossimi giorni, per le stesse ragioni organizzative ;-)
Elimina