Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 7 gennaio 2015
Il matrimonio del Duca di York (futuro re Giorgio V) con la principessa Mary di Teck (1893)
Nel quadro possiamo vedere, da sinistra a destra, seduti, i genitori della sposa, l'arciverscovo officiante, la sposa Mary of Teck, lo sposo Giorgio, duca di York, figlio del Principe di Galles, Alberto Edoardo, futuro re Edoardo VII, che vediamo in piedi dietro di lui (con la barba grigia) e, in bianco, la Principessa di Galles, Alessandra di Danimarca. Al suo fianco, poco più a destra, oltre al alcune zie, si può vedere la nonna dello sposo, la Regina Vittoria del Regno Unito, circondata da figli, nipoti e altri parenti e affini.
Giorgio e Mary ebbero numerosi figli, tra cui due re, Edoardo VIII, duca di Windsor e Giorgio VI, padre dell'attuale sovrana Elisabetta II.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento