Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Sempre sofisticatissime e ricche di ispirazione le tue selezioni! :D
RispondiEliminaAdoro soprattutto i due abiti rossi di Elie Saab (è uno dei miei stilisti perferiti) e quello in broccato dorato!
Per fortuna molti stilisti ultimamente sembra si stiano pian piano dirigendo verso uno stile più raffinato, magari questo tipo di eleganza riuscirà a diffondersi anche tra la massa e finalmente le donne torneranno ad essere femminili come una volta! :D
Grazie!!! Spero veramente che questo stile più raffinato e questo tipo di eleganza aristocratica torni a diffondersi perché ne sento veramente la mancanza! Mi piace vedere le donne vestite con abiti che ne esaltino la femminilità in modo ricercato e di classe, com'era in passato, prima che intervenisse mademoiselle Chanel a imporre il suo stile geometrico e minimalista, che aveva certamente un suo perché, ma ha preso fin troppo piede e alla fine è diventato una scusa per un tipo di sartoria troppo "facile", troppo seriosa e per niente femminile. Il tipo androgino si è imposto eccessivamente, così come anche il minimalismo e il taglio geometrico, come ho potuto, ahimè, constatare anche nelle ultime settimane della moda, che non mi sono parse un gran che, infatti ho appena terminato un post in cui ne faccio una ironica stroncatura, da profano, s'intende ;-)
EliminaMa ormai lo sanno tutti che io sono un tipo d'altri tempi, cresciuto in un famiglia molto "ancien regime" ah ah, per cui mi trovo sempre a ironizzare su certi aspetti dell'arte contemporanea :-D