Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Sono sempre ricercatissimi e molto sofisticati i look che proponi in questi post!
RispondiEliminaPeccato che qei meravigliosi abiti siano mettibili solo in occasioni proprio particolari, mi piacerebbe tanto poterli indossare! :D
(comunque, non so se hai avuto la stessa impressione, ma Madonna come la vesti la vesti non ha proprio l'aspetto della donna di classe! A me piace molto come cantante e la ammiro tatissimo perchè è riuscita a costriursi un'impero dal nulla, ma secondo me ma con certi look non c'entra proprio niente! ;P )
Grazie!!! ;-) Eh, sì, purtroppo le occasioni in cui si possono indossare abiti di questo tipo sono poche ed è un vero peccato, bisognerebbe che qualche stilista decidesse di proporre un ritorno agli abiti sofisticati anche nelle serate non cerimoniali, un po' come avveniva nell' '800, in cui era normale vestirsi con abiti di questo tipo anche semplicemente per andare a teatro. Purtroppo la nostra epoca ha portato con se un minimalismo che ha sottratto alle donne molte occasioni per mettere in risalto la propria raffinatezza...
EliminaCondivido pienamente quello che hai scritto su Madonna. Anche io, osservando la foto, pensavo proprio la stessa cosa. E' come se avesse il potere di rendere pacchiano tutto quello che indossa :-D E' inutile, l'eleganza e la classe sono, per molti aspetti, qualcosa di innato, che fa parte della nostra dotazione iniziale. Ecco, nella dotazione iniziale della signora Ciccone c'erano senz'altro il talento musicale, coreografico e anche cinematografico, ma non c'era assolutamente quello dell'eleganza. Per quanto lei si sia sforzata di entrare nell'ambiente, le è rimasta appiccicata addosso una certa volgarità di fondo che nessun abito è in grado di nascondere... ;-)