sabato 16 agosto 2014

Villette vittoriane e liberty


 Irvington, NY 




















2 commenti:

  1. Sono deliziose le villette vittoriane, mi fanno sempre pensare alle casa di telefilm tipo "streghe" o "vampire diaries"!
    Ma le mie preferenze vanno decisamente alle costruzioni liberty, è uno stile che adoro sia in campo architettonico che che artistico: le prime due case sono stupende!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sì, anche io associo subito le villette vittoriane a "Steghe" e "Vampire diaries"!!! Abbiamo proprio gli stessi gusti anche in fatto di telefilm! :-D
      E sono d'accordo con te anche sul fatto che il liberty sia uno stile molto più raffinato, rispetto al vittoriano. Mia nonna materna aveva una villa in stile liberty molto simile a quella della seconda foto: era la residenza di famiglia ed io ho trascorso lì i primi cinque anni della mia vita. All'epoca c'era ancora la mia bisnonna che sembrava in tutto e per tutto la Regina Madre inglese, non so se te la ricordi, ma era una vecchietta molto simpatica :-D
      Purtroppo, dopo la morte della mia bisnonna, le controversie tra gli eredi e i notevoli costi di ristrutturazione e manutenzione ci hanno costretto, a malincuore, a vendere e questo fu un vero trauma per me, perché ero affezionatissimo anche all'arredamento di quella casa, che solo in parte è stato salvato. Ma i bei ricordi, beh, quelli non me li può portare via nessuno! **
      Credo che dedicherò nuovi post al Liberty, appena ne avrò l'occasione!
      Grazie mille per i tuoi commenti e apprezzamenti!!! ;-)

      Elimina