sabato 16 agosto 2014

Giardini, fiori e parchi























Delonix regia or commonly known as Royal Poinciana, Flame Tree, Flamboyant Tree, Fire Tree, Gulmohar, among many others.























2 commenti:

  1. Aspetto sempre questi tuoi post sui giardini ( e quelli ispirati al mondo delle favole), riservano sempre piacevolissime sorprese!
    L'ultima foto è semplicemente meravigliosa, ma anche il laghetto con i salici piangenti (che sono tra gli alberi che preferisco) è mozzafiato!
    Per non parlare di quelle stupende camelie (credo) rosa!!!
    Insomma un'altro post da applauso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Anche io amo moltissimo i salici. Davanti alla casa dei miei genitori, nel giardino dei nostri vicini, ce n'è uno enorme che crea un meraviglioso sfondo alla terrazza del salotto e in un certo senso dà l'illusione di essere in campagna in riva a qualche lago! Ogni tanto però l'albero viene potato, credo una volta ogni due anni, e quando lo potano tutto il paesaggio cambia così radicalmente che ogni volta non vediamo l'ora che i rami ricrescano!
      Credo anch'io che i grandi fiori rosa siano una varietà particolare di camelie, anche se i fiori e le foglie sono più irregolari della camelia normale, ma non saprei dire di più ;-)
      L'ultima foto è stata un'illuminazione: credo che sia un luogo incantevole per un appuntamento romantico a lume di candela! ^^ Peccato che non ho la più pallida idea di dove si trovi! :-D
      Ti ringrazio ancora tantissimo per i tuoi commenti e la costante ispirazione che mi deriva da te quando cerco di realizzare un'atmosfera magica sia nei miei post sui giardini che in quelli basati sul mondo delle fate e degli elfi! E, detto tra noi, sono i post che mi riescono meglio e che hanno anche su di me un influsso decisamente positivo! :-D
      Buon weekend e a presto! ;-)

      Elimina