Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Aspetto sempre questi tuoi post sui giardini ( e quelli ispirati al mondo delle favole), riservano sempre piacevolissime sorprese!
RispondiEliminaL'ultima foto è semplicemente meravigliosa, ma anche il laghetto con i salici piangenti (che sono tra gli alberi che preferisco) è mozzafiato!
Per non parlare di quelle stupende camelie (credo) rosa!!!
Insomma un'altro post da applauso! :D
Grazie!!! Anche io amo moltissimo i salici. Davanti alla casa dei miei genitori, nel giardino dei nostri vicini, ce n'è uno enorme che crea un meraviglioso sfondo alla terrazza del salotto e in un certo senso dà l'illusione di essere in campagna in riva a qualche lago! Ogni tanto però l'albero viene potato, credo una volta ogni due anni, e quando lo potano tutto il paesaggio cambia così radicalmente che ogni volta non vediamo l'ora che i rami ricrescano!
EliminaCredo anch'io che i grandi fiori rosa siano una varietà particolare di camelie, anche se i fiori e le foglie sono più irregolari della camelia normale, ma non saprei dire di più ;-)
L'ultima foto è stata un'illuminazione: credo che sia un luogo incantevole per un appuntamento romantico a lume di candela! ^^ Peccato che non ho la più pallida idea di dove si trovi! :-D
Ti ringrazio ancora tantissimo per i tuoi commenti e la costante ispirazione che mi deriva da te quando cerco di realizzare un'atmosfera magica sia nei miei post sui giardini che in quelli basati sul mondo delle fate e degli elfi! E, detto tra noi, sono i post che mi riescono meglio e che hanno anche su di me un influsso decisamente positivo! :-D
Buon weekend e a presto! ;-)