- 1. ANNUSA LA MENTA PIPERITA – Annusare regolarmente alcune foglioline di menta fresca può aiutarti a diminuire il senso di fame e portarti a non eccedere, specialmente con i famigerati “fuoripasto” (Foto: JOEL SAGET/AFP/Getty Images)
- 2. USA PIATTI COLORATI – A quanto pare usare stoviglie di colore rosso aiuterebbe il cervello a far partire prima lo stimolo del senso di sazietà, facendoti smettere di mangiare prima del solito (Foto: Miguel Villagran/Getty Images News)
- 3. PAGA IN CONTANTI – Secondo una ricerca dello scorso autunno, riportata da Women’s Health, andare al supermercato sapendo di poter pagare solo con denaro contante attiverebbe un processo mentale che ci farebbe scegliere cibi più sani (Foto: RAIGO PAJULA/AFP/Getty Images)
- 4. MANGIA CIOCCOLATO – Numerosi studi sostengono che un quadratino di cioccolato al giorno – purché rigorosamente fondante – aiuterebbe il metabolismo a bruciare il grasso in eccesso (Foto: DAVID GANNON/AFP/Getty Images)
- 5. ABBASSA LA TEMPERATURA DELLA TUA STANZA – Nella stanza dove dormi la colonnina di mercurio non deve mai superare i 21 gradi: questo non solo ti farà dormire meglio, ma ti permetterà anche di bruciare le calorie, semplicemente mentre riposi (Foto: ALEXANDER KLEIN/AFP/Getty Images)
- 6. GUARDA UN PO’ DI FOOD PORN, MA CHE SIA A BASSO CONTENUTO CALORICO – Anche il cibo con poche calorie può essere attraente… devi solo imparare a familiarizzare con il concetto. Per far questo, ti possono aiutare le migliaia di foto sparse in giro per il web… (Foto: ALFREDO ESTRELLA/AFP/Getty Images)
- 7. TIENI IN ORDINE LA TUA SCRIVANIA – Lo sapevi che passare otto ore al giorno a lavorare su una scrivania in ordine e pulita più aiutarti a scegliere cibi sani, mentre il disordine di ti fa optare per il junk food? (Foto: Terry Disney/Express/Getty Images)
(Photocredit copertina: DAVID GANNON/AFP/Getty Images)
Nessun commento:
Posta un commento