Si chiama "athleisure" ed è il nuovo trend modaiolo che impazza tra i giovani. Un mix di athletics e laisure. Uno stile sporty-chic. In pratica, la tuta batte i jeans. I pantaloni in denim che hanno fatto la storia del costume mondiale sono usciti dalla top ten dei vestiti preferiti dai ragazzi.
Questo è il rivoluzionario risultato dell'indagine semestrale condotta dalla compagnia di analisi finanziarie Piper Jaffray che periodicamente conduce uno studio del mercato dell’abbigliamento, per vedere quali sono i prodotti che piacciono e vendono di più.
Il tessuto ruvido usato dai minatori della California non piace più: meglio abiti in cotone, lycra ed elastane, quelli usati per andare in palestra e a fare sport, come tute e leggins. Non a caso al primo posto, in termini di brand, si è classificata la Nike, segno questo di una più generale tendenza del gusto. Levi’s e Wrangler sono ormai miti del passato.
Una tendenza, questa, che le star hanno sposato da tempo: da Eminem a Gwen Stefani, da Cameron Diaz a Heidi Klum. La tuta piace a uomini e donne.Insomma se i jeans avevano soppiantato il completo elegante per lui e il tailleur per lei anche nelle occasioni più formali, ora si vedono a loro volta sorpassati dall'abbigliamento sportivo. Insieme a Nike piacciono marche made in Usa come Abercrombie, Gap o Banana Republic.
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