Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
venerdì 25 ottobre 2013
Gli Arcani Supremi. Capitolo 37. Il Mistero di Sleepy Hollow.
Mentre camminava lungo la Antler Street, in direzione della residenza degli Stoker, Robert Oakwood, duca di Albany, ripensava all'argomento della sua tesi di dottorato, ossia il Mistero di Sleepy Hollow, e alle numerose analogie con la realtà di Hollow Beach e dello Sleepy Pond, dove si riteneva esistesse il Varco verso un'altra dimensione.
La maggior parte dei dati sul caso dei numerosi omicidi commessi a Sleepy Hollow, lungo la valle dell'Hudson, nell'autunno del 1799, derivava dal rapporto dell'ispettore Ichabod Crane, che oscillava tra un'ostentata sicumera illuministica e una serie di velate allusioni a fenomeni paranormali e sovrannaturali.
L'esecutore materiale dei delitti risultava essere un non meglio specificato "cavaliere dell'Assia" che aveva combattuto al fianco degli inglesi di re Giorgio III contro i patrioti statunitensi durante la Rivoluzione Americana.
La mandante degli omicidi era Mary Archer Van Tassel, il cui scopo era impadronirsi dell'eredità di Peter Van Garrett, il ricco nobile olandese che possedeva la maggioranza delle terre di Hollow Beach.
Ma aveva fatto male i conti, perché l'ultimo erede dei Van Garrett, Ian, si trovava ad Albany e riuscì ad ereditare tutto.
E quell'eredità non consisteva solo in terre e denaro.
La cosa più importante era il controllo del Varco di Sleepy Hollow.
Gli accenni dell'ispettore Crane erano stati troppo vaghi per essere comprensibili, ma ora che Robert conosceva tutti i retroscena dei rapporti tra la famiglia Van Garrett e gli Iniziati agli Arcani Supremi, era in grado di dire con certezza dove si trovasse il Varco.
Sotto un enorme albero morto.
Da quel luogo aveva avuto inizio la fortuna dei Van Garrett.
Ian Van Garrett era riuscito a diventare uno degli uomini più ricchi e potenti dello stato di New York.
Cosa ha scoperto Ian Van Garrett al di là del Varco?
Sicuramente qualcosa di sovrannaturale che gli ha permesso di modificare il corso degli eventi, prima che
gli Iniziati intervenissero per chiudere il Varco.
Il segreto era stato mantenuto per oltre due secoli.
Il Silentium! La regola che vieta di svelare gli Arcani Supremi persino ai propri familiari.
Ma c'era qualcosa di più.
Il segreto dei Varchi è ancora nascosto. Nemmeno gli Iniziati lo conoscono. L'ultima a detenere questa conoscenza era Vivien, la Dama del Lago.
Sicuramente mi ha lasciato qualche indizio, devo solo cercare meglio. E devo far luce anche sugli altri misteri collegati alla stirpe del Sangue Reale.
Cast
Johnny Depp - ispettore Ichabod Crane
Christina Ricci - Katrina Van Tassel
Anjelica Houston - Viviana di Avalon, la Dama del Lago
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento