Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 12 luglio 2016
Mappa delle probabilità di contagio dalla Brexit: paesi euroscettici ed eventuali referendum anti UE
La Britannia fu la prima provincia perduta dall'Impero Romano, il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è il primo stato ad uscire dall'Unione Europea, il Quarto Reich Tedesco.
Un caso? Io non credo alle coincidenze.
Il 2 ottobre prossimo si terranno i ballottaggi in Austria, ripetuti dopo i brogli che in un primo momento avevano fatto vincere il candidato della sinistra.
I cittadini austriaci sono giustamente esasperati contro la politica di accoglienza indiscriminata di chiunque da parte dell'Italia e per questa ragione hanno ripreso i controlli al Brennero.
Per ritornare alla similitudine con l'Impero Romano, i Visigoti furono fatti entrare all'interno dei confini dell'Impero dall'imperatore Valente, il quale però ebbe a pentirsi di quella scelta, poiché gli stessi Visigoti lo sconfissero e uccisero nella Battaglia di Adrianopoli (378) prima di entrare in Italia e saccheggiare Roma nel 410.
Evidentemente noi non abbiamo imparato proprio nulla dal passato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento